Vitalità
La luce è energia. Tu sei fatto di luce. Tu sei energia. Ricordati di quando eri entusiasta della vita e saltavi fuori dal letto, così ansioso eri di metterti in moto. Può darsi che tu abbia un grande scopo adesso, eppure forse ti piace rimanere a letto.
Ritorna ai giorni in cui ti aspetti con entusiasmo ciò che il giorno ti porterà, quando vai liscio, quando la vita diventa un evento stimolante e non vedi l’ora di andarle incontro.
Ti ricordi delle giornate come queste, quando non vedevi l’ora che il tuo giorno iniziasse? Qualcosa di meraviglioso stava per entrare nel tuo giorno. Avresti avuto una grande sorpresa o persino vari grandi sorprese. Sapevi che oggi era un giorno nuovo, mai vissuto prima. Eri ansioso di saltarci dentro.
Non formulavi le parole: “Sono stanco”.
Ti svegliavi al mattino e non volevi ritornare a dormire. Volevi saltare fuori dal letto. Volevi aprire la busta.
Questa vitalità era più di uno stato d’animo. Non era esattamente come Natale quando sapevi che erano in arrivo dei regali.
Questa gioia di vivere veniva da qualcosa dentro di te. Il tuo piacere non era legato a qualcosa. Non è che ti stavi aspettando una grande promozione al lavoro o di vincere la lotteria, anche se questi vanno benissimo. C’era qualcosa dentro di te che era impaziente di andare. Tu eri il tuo stesso incentivo.
Non stavi facendo il meglio possibile, sebbene anche questa non sia una cattiva idea. C’era qualcosa di più. Che cosa ti dà gioia? Abbi in mente qualcosa per la semplice gioia che ti dà. Magari, fai qualcosa che non hai mai fatto prima. Sì, questa è una buona idea che ti sto dando.
Ecco il fatto: La felicità è tua. La gioia nella vita è il tuo diritto di nascita. Se ti stai trascinando, è possibile che tu abbia rinunciato alla vita. Può darsi che tu abbia dimenticato che hai diritto alla gioia. Forse hai l’idea che la vita sia rassegnazione, e ci metti semplicemente il tuo tempo, fai le cose in maniera meccanica e vivi la vita, per così dire, in punta di piedi. Fai passare il tempo e superi la giornata. Niente di nuovo sotto il sole.
Riaccendiamo la tua favilla. Recupera la sensazione di entusiasmo per la vita.
Forse stai andando troppo sul sicuro, tenendo la vita troppo stretto al petto, come potresti fare con le carte in una partita di poker. Sei così ansioso di tenere la tua vita per te che per un po’ ti dimentichi che hai uno scopo qui sulla Terra, uno scopo senza limiti. Datti da fare per raggiungerlo!
I limiti, normalmente, non ti danno gioia. C’è qualche modo per elevare il tuo cuore più in alto della tua fatica quotidiana. Che espressione superflua! Fatica quotidiana. Impegnare le tue ore. Che sorta di ambizione è questa?
Se hai l’idea che la vita sia solo da far passare per arrivare in fondo, Io agito il Mio dito per dire di No. La tristezza e i sogni non ricompensati avvengono nella vita, però non devi fermarti lì.
Sperare è passivo. La vita richiede qualcosa di più della speranza. La vita richiede qualcosa di più del divertimento. Il divertimento è un tappabuchi. Non ti chiede abbastanza.
C’è qualcosa in te che deve venire fuori. La vita – la tua vita – deve essere più di un’esperienza superficiale. Esiste un modo per te di ricaricarti e andare avanti a tutta.
Quando sei stanco e desideri rimanere a letto, è possibilissimo che faresti bene a fare di più e non di meno. Forse devi spendere più energia. Forse l’energia è come l’amore, e più ne spendi, più ne avrai.
Se ti occorre un nuovo contratto per la vita, firmane uno. Ricomincia da capo, amato.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/vitalita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

