Chi ha più bisogno di Amore?

God said:

Io sento il tuo cuore prima che tu lo pronunci:

“Amato Dio, per favore, prendimi nel Tuo cuore. Aiutami a sentire Te nel mio cuore così che non Ti farò mai uscire dal mio cuore. Colma il mio cuore con la Tua capacità di amare.

“Se devo amare, è attraverso Te. Non esiste nulla senza di Te. Sono già stato senza di Te, e lì non c’è nulla. Senza di Te, la vita è vuota di Pienezza. Tu sei amore, e anch’io sono destinato ad essere amore come Tu sei amore. Anch’io devo amare tutti.

“Persino coloro che feriscono gli altri – devo amare. Che cosa guarisce se non l’amore? Se voglio che il mondo sia un posto migliore, se lo voglio davvero, invece di sottolineare i difetti degli altri, devo salire al di sopra dei difetti degli altri. Devo amare persino coloro che disprezzano il valore della vita umana. Loro, più di tutti, hanno bisogno del mio amore. Chi ha più bisogno della Buona Volontà? Quelli che hanno un cuore ricco o quelli che hanno un cuore debole o crudele? Quale dei due sono io, quando non amo?

“Proprio come l’acqua riempie il letto più basso di un fiume, così il mio cuore deve dare amore a quelli che seguono l’ignoranza. Dio, aiutami a emanare amore così ovunque ce ne sia bisogno.

“Dico questo come se fossi saggio, Dio, ma sono stato incapace di seguire quello che so essere saggio. Persino nelle cose piccole, cose insignificanti, non sono stato in grado di essere all’altezza di quello che so. Specialmente nelle cose piccole, trascurabili. A causa di qualche piccolo motivo di disturbo, ho chiuso il mio cuore. So meglio come vivere, eppure ho chiuso il mio cuore come se colui che mi irrita meritasse il mio cuore più-santo-del-tuo. Perdonami, Dio, sono stato tirchio con l’amore che dovrei condividere.

“A causa di quelli che percepisco come atti crudeli da parte di qualcuno che potrei non conoscere personalmente o di affronti da parte di qualcuno che invece conosco, il mio cuore mortifica un altro cuore. Non esiste una ragione abbastanza buona per chiudere il mio cuore con l’intenzione di chiudere il cuore di qualcun altro.

“Mi rammento che il mio cuore non è mio ma Tuo. Tu, Dio, vuoi che il mio cuore metta insieme l’amore invece di farlo a pezzi. Davvero, chi mi credo di essere per cercare di chiudere il cuore di un altro? Uno che non ha più amore da dare nel suo cuore ha più bisogno di amore da me di quanto io abbia bisogno dell’amore a cui mi aggrappo.

“Io credo di conoscere tutte le risposte. Quanto furbo e quanto compiaciuto mi piace pensare di essere. In qualche modo concedo a me stesso l’autorità di dire chi è degno di amore e chi no. Giudico a destra e a manca, e adesso vedo che sono carente. Dovrei sapere meglio, eppure metto in atto dentro di me quello che trovo carente in qualcun altro.

“Se potessi tenere acceso il focolare del mio cuore, sarei una benedizione al mondo. Così come stanno le cose, io trascuro gli altri cuori come se fossi troppo bravo per essi. Tu, Dio, non hai nemmeno un pensiero fugace che Tu sia troppo buono per me. No, Tu ami, ecco tutto. Chi mi penso di essere? Sto pensando realmente? Copio un’immagine di quelli a cui mi sento superiore nella mia mente irriflessiva.

“Lascia che io segua Te, Dio, in tutti i modi. Tu hai dimostrato misericordia per me. Non posso offrire un po’ d’amore per qualcuno che ha parecchio bisogno? Lascia che dia il Tuo Amore. Lascia che allenti i cordoni della borsa del mio cuore. Io non ho più amore di coloro che condanno. Sono stato senza cuore.

“Questo è il mio primo passo nell’abbandonare l’idea che io sia superiore e che chiunque altri sia meno di me. Nel frattempo, io sono stato meno di quanto credevo. Sono stato un cercatore di pensieri indegni di Te. Devo lasciar andare lo snobismo e dare il benvenuto all’amore.

“Aiutami, Dio, ad amare”.

Io rispondo al tuo cuore:

Inizia ad amare amando te stesso. Lascia andare il passato. Lascia andare il passato e l’amore scorrerà dal tuo cuore come se non ci fosse alcun passato. Svuota il passato così che ora il tuo cuore non sarà più astioso e tu aprirai le chiuse del tuo cuore per abbracciare il mondo.

Il Mio comandamento a te è amare te stesso. Poi tutto l’amore ti si aprirà ed emanerà da te. Allora sarai fedele a te stesso.

Non sta a te essere un benefattore nel mondo. Sta a te amare, semplicemente, mentre passi nel mondo. Questa non è una cosa grossa da fare. Semplicemente, non sarai un giudicatore di giusto o sbagliato, buono o cattivo.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on