Vieni alla Grandezza dentro di te

God said:

Lasciar andare il passato significa lasciar andare il rimpianto, il rimorso, l’auto-recriminazione, la delusione, l’angoscia, il giudizio e l’attaccamento a uno qualsiasi di questi.

Lasciar andare il futuro significa lasciar andare le richieste, l’insistenza, l’attaccamento, le esigenze, il dover avere, il controllo. Significa fare tanto di cappello alla vita. Significa benedirla. Significa avere in mente la felicità senza pretendere che sia incanalata in un certo modo.

Vivere nel presente non significa aggrapparsi ad esso. Vivere nel presente significa testimoniarlo. Vivere nel presente è uno stato perfetto di non-attaccamento.

Passato, presente, futuro, non c’è attaccamento. C’è libertà. Liberati dall’attaccamento. L’attaccamento è come rimanere appiccicati in un barattolo di colla. Attaccamento significa affondare di più.

Attaccamento significa stringere convulsamente.

Se la vita è la scalata di una montagna, scala la montagna senza inchiodarti ad essa. Come puoi scalare quando sei inchiodato a terra?

Tutto il tuo attaccamento non ha alcun senso. Ti sei attaccato alle persone, persino a coloro che hanno lasciato la Terra molto tempo fa. Devi lasciar andare, eppure sembra che tu non ci riesca. Sei stato preso dalla frenesia dell’attaccamento.

Amati, avete fatto degli sforzi per diventare avari di vita. Un avaro accumula ed ha l’idea di dover accumulare. Crede che accumulare sia la sua felicità. Ma con lo svilupparsi della storia, l’accumulare diventa il suo crollo.

Non potete aggrapparvi al passato e andare avanti. Beh, la vita vi farà avanzare in ogni caso. Aggrapparsi al passato è un’illusione sopra un’illusione. Potete aggrapparvi quanto volete, e tuttavia non potete aggrapparvi nemmeno un po’. Vi state aggrappando al nulla. Aggrapparvi non vi mantiene al sicuro. Lasciar andare vi mantiene al sicuro.

Inoltre, la sicurezza non è lo scopo della vita. Vivere è il vostro scopo. Intendo vivere, non solo farcela ad attraversarla. Smettetela di trattenere il fiato.

Non siete una bambola di porcellana che può essere messa su uno scaffale. Non c’è fine a voi. Non c’è modo di lasciarvi da parte.

Nella vita si tratta di vita, non di elusione.

Voi combattete contro i mulini a vento. Correte a nascondervi nella foresta e la foresta vi consuma.

Vivete la vita, invece di averne paura. Vivete la vita, non nascondetevi ad essa. Vivete la vita da pari a pari. Trovate la Grandezza dentro di voi.

Ci vuole coraggio per vivere come un essere umano sulla Terra. Ci vuole coraggio perché voi lo temete. Superate le vostre paure. Fate pace con esse e lasciatele andare. Le paure se ne andranno per la loro via, e voi potete andare per la vostra.

Non è l’avventatezza questa di cui sto parlando. Questo è il corso della vita.

La vita non è un castigo. È un viaggio vibrante. È l’opportunità di una vita. Dovete coglierla. Non potete evitarla. Evitare non è maestria. Evitare significa semplicemente continuare a lavorare la maglia che avete già iniziato.

Non siete mai stati destinati ad essere un procrastinatore nella vita. Non dovevate essere riluttanti a cavalcare il cavallo della vita. Dovevate saltare sul cavallo e continuare a cavalcare. Percorrete la sfera della vita. Vivete la vita. Rendete opportuna la vostra vita. Rendete la vita persino sacra. Afferrate la vita per le corna e cavalcatela.

Potete essere buttati giù dalla Terra ma mai dal cavallo della vita. Siete impegnati con l’Eternità. Tenetelo in mente e, forse, se la vostra mente sta galoppando, si calmerà.

La vita e la pace e l’amore arrivano nello stesso momento dell’Eternità.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on