Viaggiando con Dio

God said:

Mi domando:

Perché mai chiunque Mi volterebbe le spalle? Perché mai chiunque avrebbe la presunzione di rompere con Me, pensando che sia intelligente? Eppure ci sono degli esseri umani nel Mio Mondo Creato che scelgono di voltarMi le spalle. Riuscite a crederci? Soltanto gli esseri umani, perché non esistono altri esseri che mettano da parte l’amore e Mi neghino. Soltanto gli esseri umani partono per tale tangente. Soltanto gli esseri umani Mi prendono come bersaglio invece di amarMi. Amare Me è naturale. Nessuna creatura Mi respinge. Gli esseri umani, tuttavia, si sentono presumibilmente potenti e arroganti o molto incompresi e possono ricalcare i loro ego vacillanti per spingerMi via dai loro cuori.

Gli umili erediteranno la Terra. La parola ‘umili’ significa senza un ego vanaglorioso.

Questo è il lato negativo del Libero Arbitrio. Ma c’è sempre un lato positivo. Il lato positivo è che c’è l’opportunità di guardare di nuovo.

Ci sono coloro che sono sicuri che Io sia un oppositore Che toglie a loro, invece di dare a loro. Ci sono quelli che Mi voltano le spalle. Ci sono quelli che Mi snobbano. Ci sono quelli che Mi maledicono. Ci sono quelli che Mi scaricano la responsabilità delle loro vite, come se deluderli fosse la Mia gioia. Ci sono quelli che esercitano negatività verso di Me. Non sanno ancora che Dio non è lontano nel cielo o su un altro pianeta, ma che Dio è Dio proprio dentro loro stessi. Il rinnegamento di Me da parte di una persona, è il suo rinnegamento del suo sé. Quando qualcuno si sente costretto a buttarMi via, è se stesso che egli butta via. Sembra che senta una necessità di immaginare Dio come un anti-Dio realmente in contrasto con lui.

Prima o poi, i disprezzatori mettono da parte i propri modi infantili. Scoprono che ha più senso amare che contestare – più senso prevedere un amico che un nemico – più senso ascoltare che fare un’invettiva. Abbassano le arie.

Potrebbe sembrare loro di stare scendendo di un passo per arrendersi, ma si stanno elevando. Arrendono il proprio orgoglio per ciò che essi stessi proiettano. Ritorniamo all’idea di non prendere la vita così sul personale. Quando provieni da un contesto di amore, dove potrebbe esistere qualcuno contro di te? Quando puoi provenire dall’amore, quale cosa potrebbe avere la capacità di ferire il tuo cuore, tanto per cominciare?

Proprio come quando leggete un libro e mettete un segnalibro per ricordare la pagina, così l’amore vi terrà sulla buona strada. Non c’è altra strada da seguire a meno che non preferiate il caos dell’inimicizia.

Ci sono delle strade difficili da percorrere e ci sono delle strade facili da percorrere. Ci sono delle strade più lunghe e delle strade più brevi. Perché mai chiunque sceglierebbe di proposito una lunga strada difficile da seguire.

Ci sono delle sedie comode su cui sedersi, e ci sono delle sedie scomode. Chi sceglierebbe delle sedie scomode per sedersi?

Tuttavia, queste sono delle piccole considerazioni quando considerate l’importanza del viaggiare con Dio contro la ricerca dell’offesa. Io non mando un drappello per provocarvi a fuggire via da Me. Io sono il Migliore Amico che avete. Pensate davvero che Io vi stia dando la caccia, per farvi inciampare, per deridervi o per punirvi? Pensate che Mi procuri delle emozioni in questo modo?

Mostrate un po’ di compassione per voi stessi.

Io vi contemplo, e vi contemplo con amore. Io non conosco altro che amore. Se conoscessi meno che amore, non sarei affatto un Dio. Allora avete ragione, nel senso che il Dio che proiettate, non può essere Dio. Non ha alcun senso che giustifichiate la rabbia e la scarichiate su di Me.

Lasciate perdere la rabbia e venite da Me.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on