Sii un Alchimista

God said:

Tutto quello che scegli nella vita, è una tua scelta. Ecco cosa intendo:

Se sei triste, hai scelto tristezza. Se puoi scegliere tristezza, puoi scegliere felicità.

La tua vita si basa sulle tue scelte. In tutte le circostanze, hai delle scelte da fare. La tua esperienza e il mondo stesso possono dirti che in certe circostanze non puoi che essere infelice. Crederci o non crederci, anche questa è una scelta che tu fai.

Se puoi scegliere rabbia, puoi scegliere pace. Potresti dire che non puoi evitare la rabbia. Potresti dire che non la scegli ma essa appare all’improvviso e sembra sopraffarti – le tue emozioni, i tuoi pensieri, la tua pressione sanguigna. Credi di poter essere solo un capro espiatorio per la rabbia?

Amati, se non siete stati voi a scegliere la rabbia, allora chi è stato? Chi può sceglierla per voi, amati? Qualunque Pinco Pallino?

Sentite, se qualcuno nel mondo ha trasformato la rabbia in pace, che cos’è che vi impedisce di fare la stessa cosa?

Potreste dire che la rabbia è la vostra esperienza di vita. Potreste dire che bisogna essere degli alchimisti per abbassare il volume della propria rabbia fino alla pace.

Io dico: Allora siate un alchimista. Potete persino trasformare la rabbia in amore e comprensione. Non sono soltanto i Grandi Esseri Spirituali che hanno fatto questo. Persino degli esseri umani all’apparenza ordinari hanno trasformato la propria ostilità in amore.

Nel mondo, questo è spesso chiamato perdono, ma Io ripeto e ripeto: Che cos’è che vi rende così arroganti da degnarvi di perdonare qualcun altro per il suo livello di coscienza? Chi vi credete di essere?

Solo perché qualcun altro si è messo in pericolo, non c’è bisogno che voi lo seguiate. Non siete obbligati. Semplicemente non lo fate. Il cosiddetto altro si rivolge a voi in base alla propria rabbia o senso di privazione e la propria prospettiva della vita. Cosa – intendete prendere a modello l’infelicità che egli ha attirato a sé?

Lui potrebbe pensare di aver avuto l’ultima parola con voi. Di proposito o casualmente, vi ha offesi ed ha ferito il vostro cuore o ha persino danneggiato qualcuno che vi è caro. Che sia per scelta o casuale, per voi è la stessa differenza perché, alle condizioni del mondo, egli vi ha rubato la pace, e voi glielo avete permesso.

Quando ci pensate, volete che quest’anima sfortunata vi travolga con le sue parole, lasciandovi tormentati con l’equivalente della sua rabbia e del suo odio?

È così che gli mostrate che siete più potenti? È così che sconfiggete la sua anima sofferente a vostre spese? Se ora vedete come lui vede, e vedete dei problemi di giusto e sbagliato come bianchi e neri e offensivi, in che modo questo giova a voi o a chiunque? State elevando il mondo o abbassandolo?

Non c’è nulla che non possiate fare. Potete persino lasciar andare pensieri ed emozioni che non avvantaggiano nessuno nel mondo o il mondo, e certamente non voi stessi. Se volete un nemico, è facilissimo trovarne uno. Meglio sintonizzarsi alla pace e alla libertà.

Se questa persona ha ferito un vostro caro, certamente non ne aveva alcun diritto. Non importa quali fossero le sue ragioni, che gli sono parsi validi al momento, o che fosse totalmente inconsapevole di aver trasgredito nei vostri confronti, non ne aveva alcun diritto.

Per la stessa ragione, voi non avete alcun diritto di volere rivalervi su di lui.

L’unica persona da cambiare siete voi stessi. Non dovete essere vendicativi o scortesi in alcuna circostanza. Nei vostri pensieri, parole e atti, la vostra unica risorsa è elevarvi al di sopra delle circostanze.

È garantito che vi sia difficile lasciar andare un dolore meschino quando qualcuno non è all’altezza dei vostri standard. Devo domandarvi: Chi vi ha nominati supervisori della vita? Siate i realizzatori. Abbandonate ciò che vi affligge.

Sembra che sia tutto un’abitudine, non è vero, il modo in cui reagite? Ora, allora, cambiate le vostre abitudini.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on