Usa la tua voce tranquilla
Qualsiasi cosa tu dia, qualunque servizio tu svolga, fallo per conto Mio. Fallo in Nome di Dio e in Nome dell’Amore. Sii generoso. Sii gentile. Sii gentile con tutte le anime. Come minimo, sii una benedizione per te stesso.
Lascia perdere la rabbia giustificata. La collera non ti si addice.
Nella vita non si tratta di aumentare la tua autostima. Nella vita non si tratta di dimostrare che vali quanto o più di un altro. Nella tua vita non si tratta di dimostrare alcunché. Non devi essere attirato nel dramma. Puoi cambiare le dinamiche del tuo interscambio con gli altri che condividono la vita sulla Terra con te, non importa quanto irragionevoli possano sembrare o persino dimostrare di essere.
Nella tua vita si tratta di qualcosa di più che dell’orgoglio e di ottenere rispetto da apparenti altri. Gli altri non devono sottomettersi a te. Tu non sei il Re della Montagna né devi essere un guardiano del mondo.
La tua vita riguarda il servizio. Servi Me. Servi Me con buon cuore. Il buon cuore è qualcosa che devi offrire alle persone intorno a te. Il modo di servire Me, è servire gli altri. Il modo di servire te stesso, è servire gli altri. Per quanto sottilmente tu possa stare trascurando gli altri o addirittura calpestandoli, stai disonorando te tesso e il grande mondo là fuori.
Impara degli altri modi di affrontare ciò che ti offende. Le tue abitudini nella vita hanno un impatto sulla vita intorno a te. Dai un’altra occhiata.
Io ti ho dato la Custodia del Mondo. Non ti ho dato un ruolo come produttore di regole. Sii un esponente di come andrebbe vissuta la vita nel mondo. Usa la tua voce tranquilla. Correggi te stesso e non tanto gli altri.
Non ti chiedo di fingere amore. No, non fingere amore. In verità – se sei irascibile – stai fingendo antagonismo. L’antagonismo non è vero. L’antagonismo è una sorta di scudo o arma di cui erroneamente credi di aver bisogno come difesa per allontanare la condiscendenza o forse, in alcuni casi, persino per tenere lontano da te l’amore. Se non ti sentissi minacciato, perché combatteresti con gli altri, cercando di uscirne vincitore? Che cos’è che sembra farti sentire che devi superare un altro essere umano? È così importante essere un numero uno gonfiato?
Piuttosto che rendere la pariglia, dai inizio. Inizia un nuovo approccio.
Fermati un attimo. Se non fossi reattivo, come risponderesti allora ad una situazione che non ti piace? Di sicuro risponderesti invece di reagire.
Se non fossi reattivo, come sosterresti l’amore nel tuo cuore? Non è tanto l’antagonismo di un altro che tu devi affrontare. È il tuo stesso antagonismo che ha bisogno della tua attenzione. La vita sta cercando di insegnarti a rispondere invece di reagire. La vita non sta cercando di insegnarti ad essere una testa calda.
Quando hai mangiato un peperoncino rosso piccante e la tua bocca e gola sembrano in fiamme, anziché inveire contro i peperoncini, ne sai abbastanza da bere un sorso d’acqua rinfrescante.
Cerca degli altri modi di affrontare un conflitto. Se non pacifico, almeno non devi essere una bomba pronta ad esplodere.
E se, quando qualcuno alza la voce contro di te, tu potessi abbassare la tua?
E se potessi allontanarti dai vecchi schemi di reazione? Cos’è che ti impedisce?
Se qualcuno è sgarbato con te, quale legge dice che tu debba essere altrettanto o più sgarbato per far sì che gli altri ti rispettino?
Quando inveisci, che cosa credi di guadagnarci? Guadagna il rispetto di te stesso e, allora, come affronterai il mondo che si dice, erroneamente, sta all’esterno di te?
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/usa-la-tua-voce-tranquilla.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

