Un'Unica Famiglia, un Unico Mondo

God said:

Il cuore di chi potreste elevare proprio ora? Lasciate che riformuli la domanda. Il cuore di chi non potreste elevare proprio ora? Il cuore di chi non ha bisogno di elevazione? Chi non ha avuto dei problemi nella vita? Chi non è stato ferito? Chi non si sta portando ancora addosso delle ferite? Il bisogno di elevazione è grande.

E se credeste effettivamente che tutti quanti nel mondo sono vostro fratello o sorella, vostro padre o madre, o figlio o figlia?

Quali sono i cambiamenti che un punto di vista tale causerebbe in voi? E se ogni persona che toccate con anche solo un puntino d'amore desse quel puntino ad un altro, quanto tempo ci vorrebbe prima che tutti sentano il tocco del vostro amore? Quanto tempo occorrerebbe prima che tutti benedicano tutti?

Allora dove andrebbero queste emozioni basse? Non ci sarebbe posto per rabbia, avidità, egoismo, insicurezza, paura e così via. Tutti sentirebbero il sostegno di braccia amorevoli. Pensateci, tutti sarebbero fratello, sorella, madre, padre e figlio per voi. Chi non farebbe parte della vostra famiglia? Allora avremmo davvero la Famiglia dell'Uomo sulla Terra.

Quando tutti aiutano tutti gli altri, chi avrebbe bisogno d'aiuto? Dove ci sarebbe spazio per la sofferenza? Chi sparerebbe ad un altro? Chi non verrebbe aiutato ad attraversare la strada? Chi avrebbe fame quando c'è cibo per tutti?

Nessuno sacrificherebbe, oh, affatto. Se tutti fossero benvenuti e tutti si impegnassero al massimo, il sacrificio non esisterebbe. La gioia prenderebbe il suo posto.

Immaginate un mondo dove l'amore abbonda. Immaginate un mondo pieno di Grandezza. In questo mondo d'amore, ogni singola anima sarebbe il Cristo, o Buddha, o Maometto, o Mosè. Tutti sarebbero illuminati.

Non vorreste illuminazione solo per voi stessi. La vorreste per tutti quanti. Non vorreste che fosse diversamente. Vorreste che tutti si elevassero con voi. Nessuno penserebbe nemmeno a competere. Ci sarebbe amore per tutti e nessun bisogno di consolazione per chiunque. Ci sarebbe davvero un'Unica Nazione, un'Unica Famiglia, un Unico Mondo.

Non riesco a pensare ad un'immagine migliore di una in cui tutti sarebbero inclusi. Non esisterebbe nessuna esclusione, nessun esilio, nessun imprigionamento, nessuna punizione, nessun crimine, nessun torto. Tutti sarebbero in pace con il mondo. Tutti avrebbero un cuscino su cui poggiare la testa.

Tutti i bambini sarebbero di tutti. Nessuno sarebbe senza madre o padre. La parola orfano sarebbe sconosciuta. Non ci sarebbero neppure genitori affidatari, poiché ogni bambino apparterrebbe a tutti. Non ci sarebbero nemmeno delle adozioni, giacché non ci sarebbe alcun bisogno di adottare, dato che ogni bambino è già vostro.

Non ci sarebbero dei ladri, perché chi ci penserebbe a rubare al prossimo o a se stesso? Tutti sarebbero prossimi, e nella pienezza della luce amereste davvero il vostro prossimo come voi stessi.

Sopratutto sapreste che il vostro prossimo è voi stessi.

Vedreste Me in ognuno, il che significa che vedreste voi stessi in ognuno. Parole come Tu e Io non esisterebbero più. Parole come Tu e Io sarebbero assurde. Nessuno saprebbe quale possa essere il significato di tali parole. Il concetto sarebbe sconosciuto.

Tutti sarebbero Noi. Diventeremmo così grandiosi e meravigliosi che Noi diverremmo di nuovo Io, e tutti Noi sapremmo che esiste senza alcun dubbio, definitivamente, soltanto Uno, e quanto meraviglioso sarebbe quell'Uno.

Godetevi questo mondo che vi chiedo di immaginare adesso, poiché questa immagine si manifesterà proprio davanti ai vostri occhi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on