Universalità e Unicità
Tra tutte le possibilità che potresti essere, tu sei tu! Io creo bene. Anche se tutti sono Uno, Io ho creato te come unico nel cerchio chiamato Terra. Non esistono due uguali. Tutti sono Uno, eppure non ci sono due uguali. Anche se è così, tutti sono Uno. Di Unità tu sei fatto.
Parliamo ora della tua unicità. Tu sei unicità che Io ho creato. Io, Dio, ti ho creato diverso da chiunque altro nel mondo. Tra tutti quelli che sono sulla Terra ora, e nonostante l’Unità, tu sei l’unico esattamente come te. Tra tutti quelli che siano mai stati sulla Terra e tutti quelli che mai saranno sulla Terra, tu sei l’unico tesoro che è esattamente come te. L’Unità è Unità, ovviamente, però questo tuo aspetto è unico e mai visto prima. Viva l’Unità, e viva la tua unicità.
Com’è possibile che tu appaia come nessun altro prima o dopo di te! Naturalmente, Io sono un Creatore di Miracoli. Come faccio? Così tanti individui e non due esattamente uguali e, tuttavia, ugualmente, Unità! Io desidero, e ciò che desidero, si realizza come all’improvviso. Si potrebbe dire che tu sia stato creato molto tempo prima di apparire sulla Terra in questa congiuntura di tempo e spazio.
Proprio come il tempo e lo spazio non sono reali, anche tu, nella tua unicità, non sei veramente reale. L’Unità è reale. Eppure tu esisti in questo regno del mondo relativo che sembra essere così solido e permanente, quando non lo è.
Tutti sono qui per esprimere amore e luce, luce e amore. Quanti individui sulla terra possono esprimere amore? Tanti individui quanti esistono, ecco quanti possono esprimere amore. La Verità è che tu sei Amore e Luce. Tu provieni dal Mio amore e dalla Mia luce. Ti amo con tutto il Mio cuore. L’amore è reale, e qualsiasi altra cosa non lo è, non importa quanto apparentemente reale possa essere. Energia è amore, e l’energia si manifesta in molti modi. L’apparenza non è Verità. Qualsiasi cosa di meno che l’apparenza d’amore, non è Verità.
Qualche volta i Miei figli vedono Me, il loro Creatore, come non amorevole. L’amore può sembrare come voi credete che dovrebbe essere, ma l’amore può manifestarsi anche in modi che vanno oltre la vostra comprensione. Per esempio, quando c’è iniquità o qualsiasi cosa colleghiate con l’iniquità, vi agitate. L’unicità vi va bene. Potete accettarla. Ma quello che potreste vedere come un colpo crudele perpetuato su di voi – per esempio, quella che è chiamata morte – arriva per tutti.
Naturalmente, l’universalità della morte è un conforto. Voi considerate la morte di una persona cara un errore ingiusto, qualcosa che non dovrebbe accadere mai, e lo prendete come una cosa personale – il furto di un caro – e poi, la morte apparente del vostro corpo, il vostro corpo vi viene strappato. Tuttavia, amati, la morte di un corpo non lascia nessuno in panne. Vivo, il corpo ha grande merito, eppure il corpo non è essenziale per la vita. La vita è, con o senza un corpo. L’amore è comunque.
Il fatto che siete nati sulla Terra in un corpo, è buona fortuna. Che rimanete sulla Terra per molto o per poco, è buona fortuna anch’esso. Che lasciate la Terra e che i vostri cari lasciano la Terra – buona fortuna, anch’esso, che vi piaccia o meno.
Il fatto che avete spazio per crescere, è una cosa saputa. Per quanto possiate opporvi, l’opportunità di crescere è buona fortuna. Quando soffrite sulla Terra, è una scelta che fate. Ci sono delle cose stabilite sulla Terra su cui non avete scelta. Avete però la scelta di considerare come volete ciò che accade nella vita.
State imparando ad abbracciare. Nell’abbracciare, voi lasciate anche andare. Tenetevi l’amore e lasciate andare. Abbracciate e lasciate andare. Un segreto nella vita è abbracciare e lasciare libero. Rilassatevi, amati.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/universalita-e-unicita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

