Unità è bella

God said:

Dio vive. Dio è vivo. Io vivo in te, proprio come tu vivi in Me. In ogni ambito della Vita, Noi siamo integrati. Io non sono una piacevole aggiunta. Io sono Tutto. Non c’è alcun inizio o fine perché Io sono tutto, e tu sei tutto assieme a Me. Non qualche volta, non solo quando sei tutto agghindato, ma sempre, tutto il tempo. Tu non vai da nessuna parte senza di Me. Noi siamo un’Unica Esplosione di Gioia che echeggia in Tutto l’Universo.

Noi, Io e te, siamo il Richiamo della Gioia. Non esistono dei limiti per Noi da far esplodere. Possiamo solo esplodere di Gioia. Io e te, Noi siamo Gioia al Mondo. L’Unità è bella nel Lago dell’Amore in Cui Noi Risiediamo.

Noi siamo la cosa più meravigliosa che possa esserci ed esistiamo nell’Infinito. Siamo l’oro e siamo gli scarti. Siamo il tutto fatto dall’uomo e il tutto fatto da Dio. Siamo integranti, l’uno per l’altro. Non esiste alcuna divisione. Non c’è alcuna separazione. Noi siamo inseparabilmente Uno.

Non c’è modo di separare l’Oceano dalle sue onde. Le Onde sono in verità l’Oceano. Quale vantaggio possibile può esserci nell’idea di separare l’Oceano? Le Onde sono parte integrante dell’Oceano.

Io e te siamo uniti nell’Unità. Siamo Unità inseparabile. Non abbiamo delle giunture da mostrare. Non abbiamo delle giunture da strappare.

Stai incominciando a percepire la sensazione che dà l’Unità? Anche solo un minuscolo pizzico della sensazione di Unità? Non ci sono parole per descrivere questa Vera Presenza Esistenziale. L’Unità può essere solo conosciuta.

Sentiti più vicino alla sensazione penetrante di Unità. L’Unità non è volatile. Affatto. È sottile, e sottile è potente. Sottile è potentissimo, ma potente non è proprio il termine giusto nemmeno esso, mentre l’Unità è sottile – sottile e meravigliosa – sottile e travolgente – mentre l’Unità è dolcemente assorbita.

L’Unità non ti butta giù. Non ti fa girare come una trottola. Per quanto l’Unità sia sottile, potresti ugualmente andare in estasi nell’Unità. L’Unità rinnova il tuo senso di Unità. L’Unità è squisita. Non vorrai mai essere senza Unità.

Potremmo dire che l’Unità emana, nello stesso modo in cui sai che c’è primavera nell’aria. Come potresti sapere, senza i cinque sensi, che è Inverno? Come sapresti che profumo ha un Mughetto? Come potresti ricordare in mezzo a tutta la Vastità che dolcezza sono i fiori e che cosa significa la loro presenza. La dolcezza ti pervade. Qualche volta l’unica cosa che vuoi è la Presenza dei Fiori. Semplicemente, tu sai.

Come fai a ricordare l’essenza di qualsiasi cosa? Non c’è alcun bisogno di sapere come. Solo, ricorda. E così conosci i colori e te li ricordi anche quando è passato tanto tempo da quando hai visto un particolare colore amandolo con tutto il cuore.

Come senti l’amore? Come fai a conoscerlo? Come fai a distinguere diversi tipi di amore tra di loro?

Beh, l’amore è universale e l’amore è unico.

Quanti colori dell’amore esistono? Quante dimensioni? Come può l’amore prosperare quando esso è una sorta di chimera? Quand’è che l’amore è amore puro che esiste per la gioia di se stesso? Come fa l’amore a colmare i cuori, e com’è possibile che l’amore possa apparentemente spegnersi? Un momento l’amore è vino e il momento dopo l’amore può trasformarsi in aceto. Non può essere vero.

È inconcepibile che i Miei figli non siano innamorati dell’Unità in ogni istante. L’amore non può essere lasciato fuori al freddo. Per nessuna durata del tempo può qualcuno rifiutare l’Amore dell’Unità perché, per l’amor del Cielo, il tempo non esiste affatto.

L’Amore viene prima dell’Unità o l’Unità viene per prima? Chi ha bisogno di analizzare quando l’Amore e Unità sono Uno e non possono essere divisi?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on