Dentro di te sta un potere innato

God said:

Noi siamo Uno. Tu ti releghi al concetto che Io ti porto dentro di Me o al concetto che in qualche modo Mi hai dentro di te come un luogo sacro che non riesci del tutto a raggiungere o a toccare. Naturalmente, non puoi toccarMI. In questo momento sei concentrato sui tuoi sensi. È un livello molto più profondo del tocco quello che entrerà in gioco.

Quello che puoi fare è CONOSCERMI, e conoscerMi come Uno con te. Sembra che sia uno sforzo difficile per te comprendere la Nostra Unità Sacra.

Anche se Uno significa Uno, hai notato che i pronomi che si riferiscono a Me nelle Heavenletters sono scritte con lettera maiuscola e i pronomi che si riferiscono a te sono in minuscolo. È così che lo vuoi in questo momento – per distinguere Chi è chi. Vuoi essere in grado di distinguerci.

Allora, ai fini pratici, incomincia a vedere te e Me sempre più vicini. C’è un vantaggio per te nel concepire che Noi stiamo in qualche modo nuotando assieme in qualunque forma riesci ad immaginare la Nostra Unione. Proprio ora, il meglio che puoi fare potrebbe essere quello di pensare a te stesso come un sole satellite, più piccolo del Grande Sole. Ovviamente, nel tuo stato attuale, così come lo vedi, non è possibile che colui che è portato e Colui Che porta siano uguali. Non sei proprio in grado di immaginare altrimenti.

Sei consapevole che Io non soffro. Sei molto consapevole della tua sofferenza e della sofferenza di ogni essere umano che conosci e di ogni essere umano che non conosci. Mettiamolo in un altro modo:

Tu hai il potere innato dentro di te – dentro il tuo Essere – dentro il Potere e la Verità Superiori di te – di cambiare il mondo. Per cambiare il mondo, non devi trasformarti. Non devi indossare un certo cappello o uniforme. Tu, semplicemente come sei, puoi fare la differenza nel mondo. In un modo o nell’altro lo stai facendo, o su o giù o una via di mezzo. Meglio elevare il mondo, non sei d’accordo?

Tu non sai Chi sei. Sei sbalordito all’idea che potresti davvero davvero raggiungere le Altezze che Io raggiungo. La tua vista è tale che, come la vedi tu, occorrerebbe un miracolo anche solo per immaginare te stesso a viaggiare nella stessa carrozza con Me.

Tu vedi a destra o vedi a sinistra. Non vedi affatto bene le Nostre somiglianze.

Ti libererai delle cateratte che ti impediscono di indentificarti con Me. Questo è un grande salto per te. Dovresti lasciar andare tutto quello cui ti aggrappi. Al presente, ci sono troppe cose a cui non sei del tutto pronto a voler rinunciare.

Possiamo dire che sei stordito all’idea di sederti sulla Mia sedia. È inimmaginabile per te.

Non vorresti che il mondo dipenda da te. Non vorresti doverti assumere le Mie responsabilità. In Realtà, Io e te, Ci metteremmo d’accordo. Canteremmo le stesse canzoni. Tu assorbiresti il Mio modo di vedere e di fare, giacché il Mio modo è totalmente spontaneo. In questo modo tu vedi la necessità di grande allenamento, quasi come se Noi, Io e te, fossimo collocati ai lati opposti del mondo.

Potrebbe sorprenderti sentire che hai già avuto dei momenti di consapevolezza della Nostra Unità. Io posso mantenere Un’Unica Nota Per Sempre. Tu immagini che essere Uno con Me sia un passo gigante, al di là della capacità di chiunque, quindi ti schermi.

Possiamo dire che si tratta di un passo gigante apparente che devi fare – un passo per cui Io dico che tu sei pronto. Sei pronto a volare con Me. Sei sull’orlo della tua sedia per spiccare il volo con Me.

Okay, vola con Me! Sii il Mio Co-Pilota allora, e ce ne andiamo. Così come stanno le cose, Noi siamo talmente sovrapposti, così connessi, così incapaci di essere separati. Così come lo vede il mondo, è davvero molto lontano, eppure non siamo separati nemmeno da una pulsazione del cuore.

Il mondo si sbaglia. I Nostri cuori sono Uno. Non siamo mai stati separati. Avvicinati un po’ a Me nel tuo cuore. Osa. Vieni semplicemente un po’ più vicino e più in alto, se vuoi, e vedrai in che modo un pulcino diventa Grande.

Tu puoi essere soltanto quello che sei. Non sei questa persona errante, debole, che sostieni di essere. Sei volubile con l’idea che tu sia Grande. È solo che ancora non hai saputo il tuo Vero Nome. Presto acquisirai il tuo Vero Nome. Presto Io ti chiamerò, e tu verrai da Me.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on