Unità di Luce
Voi non vivete come vivo Io, perché abitate nello spazio e nel tempo, come se foste in una capsula spaziale. Io non vivo in un tempo o in uno spazio erranti.
Un modo per dire questo è, naturalmente, che Io vivo nell’Infinito. Io vivo Infinitamente e, ovviamente, in Verità, lo fate anche voi. L’Infinito è senza tempo. Se nel mondo poteste ritirarvi dal tempo e dallo spazio, sareste in Cielo. La libertà dalle limitazioni del tempo e dello spazio vi libererebbe. Lo stesso mondo in cui vivete ora, sarebbe davvero un mondo diverso da quello cui aderite adesso.
Si dice che nulla sia solido, che tutta la creazione sia fatta di atomi turbinanti. Che cosa sarebbero gli atomi turbinanti se non Luce, e che cosa sarebbe la Luce se non Amore Che Splende in Tutta la Sua Gloria? Che cosa ci sarebbe se non Unità, Unità di Luce e Unità d’Amore? Non ci sarebbe alcuna distinzione tra essi. Che cosa ci sarebbe da analizzare e da sviscerare in ogni caso, quando il soggetto e l’oggetto sono Uno?
Senza lo spazio, ci sarebbe posto per tutti in ogni cuore. Senza il tempo, non ci sarebbe alcuna pausa, alcun ritardo, alcuna interruzione, alcun lento, alcun rapido. Che cosa sarebbe allora un battito del cuore se non facilmente identificabile come Amore e Amore Supremo? Non ci sarebbero tutte queste distinzioni, né ci sarebbe alcun bisogno di esse. Chi le desidererebbe e, tantomeno, penserebbe ad esse? L’Unità esisterebbe senza dover essere calcolata o controllata prima. Ecco fin dove arriverebbe la matematica. Quale altro uso potrebbe mai esserci per la matematica quando Tutto è Uno e Uno è Tutto?
Ci sarebbe amore e niente altro nella vostra mente, anche se l’amore non sarebbe nella vostra mente. Amore vivo, lo vivreste. Non lo elaborereste. Non conoscereste altro, e certamente non ci sarebbe nulla da elaborare. Non ci sarebbe alcun caldo o tiepido o freddo o gelido. Ci sarebbe amore, e amore sarebbe tutto. Conoscereste amore e niente altro. Non ci sarebbe niente altro da conoscere.
Ci sarebbe amore innominato, eppure amore ugualmente dilagante. Non ci sarebbe bisogno di alcun termine per l’amore. Tutto sarebbe amore. Quale spazio può lasciare vacante l’amore per qualunque altra cosa? Ciò che è, non avrebbe bisogno di nomi. Le parole servono a rappresentare qualcosa. L’amore non avrebbe bisogno di essere rappresentato, giacché l’amore sarebbe l’elemento in cui vivete.
C’è qualche altro posto in cui vorreste andare? Non ci sarebbe alcun posto in cui vorreste essere, se non esattamente dove siete adesso. Che altro può esistere oltre all’amore? Se l’amore è tutto, e Io continuo a ripetervi che l’amore è tutto, non solo vorreste stare nell’amore, non ci sarebbe alcun altro posto da pensare e tantomeno da andare.
In un Mondo di Unità, non potrebbe esserci nulla di opposto all’Unità, perché l’Unità Sola Regna. Ci sarebbe ricchezza e pienezza e abbondanza.
Tuttavia, al presente, voi vivete saldamente in un mondo di opposti, e il mondo in cui vivete ora vive degli opposti. Che cosa succederebbe alla società? Nell’Unità, non potrebbero esserci strati sociali. Che cosa succederebbe al commercio? Come potrebbe essere fatto entrare? Tutte le questioni serie che non avrebbero alcuna importanza nell’Unità.
Come sarebbe un Mondo di Unità? Sarebbe come il Giardino dell’Eden, infinito nella sua gioia e nel suo amore. L’Unità è un Giardino d’Amore dove tutti sanno Chi sono e cos’è la Vita in realtà e tutto quello che la Vita è destinata ad essere. Tutti s’inseriranno nel Mio Giardino e gioiranno. Gioite adesso. L’esterno può rimanere esteriore. L’Interiore può essere Interiore ovunque.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/unita-di-luce.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

