Una volta eri un pensatore positivo
Il modo in cui consideri la vita, fa un’enorme differenza nel modo in cui la tua vita si svilupperà. Questo non è un pensiero nuovo. Puoi darMi tutte le ragioni del mondo per cui non pensi che sia così. Forse sei stato un pensatore positivo una volta, e la tua positività è stata annientata. Ora ti chiami realista, come se il pessimismo che passa per realismo fosse una grande cosa. Prevedi il lato negativo realistico, dici, e agiti con orgoglio la bandiera della negatività.
Amati, su che cosa volete scommettere? Che siete condannati alla mediocrità o, peggio, al fallimento? Non esiste fallimento quando provate a vivere. Smettete di pensare in maniera limitata. Non c’è bisogno che tutto vada come desidera il vostro cuore.
Sentite, se volete del pane bianco per il vostro panino e invece vi danno del pane integrale, avete forse un accesso di bile? Ehi, avete avuto del pane. Avete avuto un panino. Non c’è bisogno che ne facciate una tragedia. Domani è un altro giorno. E questo non è un giorno nero perché avete avuto pane integrale. D’altro canto, non dovete prevedere che, realisticamente, con ogni probabilità, non avrete ciò che volete.
Naturalmente ci sono delle cose più grosse nel mondo in cui tutto è un confronto e, ahimè, accade che il vostro vero amore non sia affatto il vostro vero amore. Okay, avete sbagliato. Ciò che volevate fosse vero e che sembrava essere vero – non era vero o non è stato vero a lungo.
Siete più stupidi perché vi siete avventurati e avete perso (secondo il vostro punto di vista) invece di avere respinto la possibilità del vostro vero amore sin dal principio?
Potreste aver detto scuotendo la testa: “No, questo non funzionerà”, chiudendo la faccenda senza dare una possibilità a voi stessi o all’altro.
Se il vostro vero amore si realizza e avete felicità, e poi il vostro vero amore vi è strappato via da una malattia o un incidente per qualche destino funesto, dovete sentirvi ora come se foste stati ingannati, pensando che la vita non avesse alcun diritto di togliervi il vostro vero amore? La vita ha dei diritti, e la morte del corpo è uno di essi .
Voi, che difendete l’ingiustizia di questa svolta nella strada, potreste rinunciare a qualsiasi pensiero di gratitudine per i vostri vent’anni gloriosi assieme, per cui tanti altri darebbero via le proprie stelle fortunate. O per i dieci anni o i due anni o i sei mesi o i cinque minuti di felicità che vi sono stati concessi. Ora lanciate dei pomodori marci contro la vita per come, secondo la vostra percezione, si è rivoltata contro di voi. Accusate la vita di pratiche ingiuste. La vita vi ha rubato il vostro vero amore.
A nessuno piace che i loro cari abbandonino la loro vita famigliare, ma la vita sulla Terra è solo in affitto. Nessuno la possiede. Il vostro caro è ora totalmente a Casa. Siete così sicuri che questo sia qualcosa contro cui inveire?
Sentite, c’è una prospettiva che dovete ottenere. La vita sulla Terra è un dare e un avere. La vita sulla Terra vi è affidata solo per un po’. Non è un affare che avete fatto e su cui dovete insistere.
Quando navigate su una barca, voi andate dove i venti soffiano e dove vi porta la barca. Esiste un altro modo, realmente, specialmente dopo i fatti?
Amati, a che vi serve agitare le braccia e pestare i piedi? La vita non va sempre come vorreste. Questa è la realtà della vita nel mondo. La Vera Realtà è che non esiste alcun abuso dell’amore. L’amore non scompare, tranne che voi dite che lo fa.
Rispettate l’amore che avete ricevuto e rispettate l’amore che date. Rispettate i vostri sogni, quelli che si avverano e quelli che, ai vostri occhi, non si avverano. Rispettate lo svolgimento della vita così come si svolge. C’è un significato qui. La vita sta aspettando da voi l’accettazione. Per quanto tempo la vita deve aspettare perché, ancora una volta, guardiate il Sole in alto e camminiate saltellando?
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/una-volta-eri-un-pensatore-positivo.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

