Una Strada di Gloria

God said:

La buona notizia oggi è che tu stai affrontando un’avventura chiamata vita. Stai vivendo un’avventura come non ce n’è mai stata una prima. Qualunque cosa tu stia cercando, ne verrà fuori qualcosa, e poi entrerai in un’altra avventura. Gli avventurieri, una volta raggiunta la cima di una montagna, trovano un’altra avventura in cui imbarcarsi. Gli avventurieri sono fatti così. Non rimangono fermi.

Gli avventurieri sono degli esploratori. Tu sei un esploratore che cerca delle terre nuove. Nessun esploratore si ritira, perché la vita continua ad attirare tutti gli esploratori in terre sconosciute. Anche quando la vita sembra rimanere ferma, si sta attrezzando per qualcosa d’altro. Non sembra possibile rimanere in linee rette sulla Terra.

Potremmo dire che la vita è come una scala mobile, solo che le scale mobili hanno un percorso stabilito. Ci salite su e ne scendete. Ma l’avventura chiamata vita, la state cavalcando sempre e sempre nella stessa direzione, che è direttamente da Me. Può darsi che non sembri un viaggio diretto, ma la vita è un viaggio che vi porta alla vostra destinazione. Tranquilla o agitata, l’avventura della vostra vita vi porta da Me. Io sono la vostra destinazione. Potete conoscere la vostra destinazione in anticipo.

Il modo in cui arrivate da Me è come una linea ondulata, e nessuno ne conosce la mappa. State decisamente viaggiando su strade sconosciute. Ognuno di voi ha un sentiero unico che porta a Me, ma sempre la destinazione è la stessa. E così è la vita.

Potremmo chiamare la vita un automobile. L’automobile della vita sa quello che fa e come portarvi a casa. L’automobile della vita conosce ogni svolta della strada. Voi no, eppure dovete andare avanti. Passate attraverso colline e valli. Andate controcorrente e seguite la corrente, e tuttavia si tratta di un Viaggio Glorioso, pieno di sorprese, una vita insuperata. Che la vostra vita sia molto drammatica, con grandi alti e bassi, o una vita meno drammatica, essa vi tiene nel palmo della sua mano. Con la pioggia o col sole, la vostra vita ha un impatto su di voi, ed è questo che ci si aspetta dalla vita. Sia che vi troviate nei torrenti della vita o nella acque calme, la vita vi sostiene. Lenta o rapida, la vita passa nuotando attraverso gli stretti o il vasto Oceano.

Potrebbe sembrare che la vita alterni tra il sollevarvi e il buttarvi giù. Cionondimeno, la vita vi tiene nella sua presa, e voi non avete altra scelta che seguirla, ed è quello che farete. E questa vita, questa vostra guida nella vita, vi spinge ad avanzare, che vi piaccia o meno. La vita è del tutto neutrale. Voi, però, avete le vostre idee, e quello che forse è una grande sorpresa, potrebbe farvi tremare, e tuttavia, allo stesso tempo, potrebbe farvi svegliare.

Non importa cosa vogliate e come lo vogliate, è come se la vita vi gettasse giù per una cascata e voi andate a finire là dove vi trovate. E proprio quando cominciate a essere a vostro agio, la vita vi lancia giù per un’altra cascata e un’altra ancora. La vostra vita perde le sue fondamenta – o così sembra, e tuttavia voi siete sempre da qualche parte, dove ci sono dei tesori da scoprire e cibo da mangiare e beveraggi da bere e felicità da trovare.

La vita può consegnarvi dei biscotti al burro di arachidi, e ora vi trovate a divorare dei biscotti come mai prima. È come se aveste cambiato canale della TV e scoprite che vi piace un programma che non avete mai voluto guardare prima. Eccolo ora davanti a voi.

La vita può piacervi o non piacervi, nel qual caso, arrivate ad abituarvici, e poi, presto, la vita vi solleva e vi trovate ad affrontare cose nuove, e che siano cose che avete ordinato o no, vi trovate a dire: “Ah, questo è bello.”

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on