Una riva conosciuta come Amore
Perché vorresti permettere che l’amore sia un veicolo per la sofferenza? Perché mai vorresti lasciare che il tuo cuore sia uno strumento per ferirti? Perché avresti uno strumento che ferisce nella tua cassetta degli attrezzi, quando il tuo cuore, il tuo cuore originale, è destinato ad addolcire? Il caffè amaro può avere un suo posto, ma un cuore amaro? Mai. Non c’è spazio nel tuo cuore per l’amarezza. L’amarezza è andare controcorrente, mentre il tuo cuore è destinato a fluire con la corrente, fino in fondo, fino ad una riva conosciuta come amore.
Chi vorrebbe scegliere consapevolmente l’amarezza quando ci sono dei campi coperti di miele oltre essa? Perché non amare, amati? Perché non amare con tutte le vostre forze? Perché non amare a spron battuto? Perché non amare con tutto il vostro cuore?
Può darsi benissimo che abbiate frainteso l’amore, preso l’attaccamento, il possesso, come riti di passaggio, quando la corrente d’amore è il vostro passaggio fino in fondo al Mio cuore. In definitiva, amati, è il Mio cuore che voi desiderate. Potreste considerare qualcun altro un simbolo del Mio cuore, eppure, per quanto cari gli esseri umani possano essere per voi, essi non possono realizzare tutto quello che sognate, non importa se chiaramente o vagamente. Non esiste un sostituto per Me.
È così che stanno le cose. È da questa parte che tira il vento.
Questo è difficile da accettare per voi. Vorreste che qualcosa nel mondo vi desse vera felicità, ma tutto nel mondo tende ad essere di breve durata. Una macchina nuova, all’ultima moda, presto perde il suo fascino o semplicemente non riesce a soddisfare la nostalgia non specificata che avete. Certo volete di più di una macchina all’ultima moda. Prima o poi, avrà bisogno di manutenzione. Avrà bisogno di qualcosa da voi. Presto, una macchina sarà solo una macchina, e ne vorrete un’altra.
Così può essere anche con le fidanzate e i fidanzati, persino con i mariti e le mogli. Che cosa può soddisfarvi a lungo, o abbastanza a lungo? In un modo o nell’altro, sembra che l’amore della vostra vita vi venga portato via.
Io vi cerco. Voi vivete nel mondo relativo e Io sono Dappertutto Sempre. Io sono nel mondo relativo e Io sono in Cielo, e il Regno dei Cieli è dentro di voi. Non è all’esterno di voi. È vero che tutti sono voi, e tuttavia esiste un Unico Dio. Uno di Noi esiste.
Certamente ci sono delle fugaci visioni di Me nel mondo. Io alimento il mondo intero.
È vero che Io sono dentro le persone che amate, e tuttavia, ugualmente, esiste un Unico Dio, ed è quello che cercate permanentemente, non temporaneamente, non svolazzando da una farfalla ad un’altra. Voi volete l’Interezza dell’Amore, la Profondità dell’Amore, e questa non si trova in un oggetto esterno. Si trova sempre dentro di voi.
Narciso, accanto alle acque, s’innamorò della sua stessa immagine esteriore. Non sapeva ancora della propria immagine interiore. Fatto a Mia immagine, inconsapevolmente, egli abbandonò la Mia immagine e adorò la propria immagine esteriore. Un’immagine esteriore non basta. Non a lungo andare e, qualche volta, nemmeno a breve tempo.
Fatto ad immagine del Mio è il vostro cuore d’amore. Gli oggetti non sono semplicemente sufficienti. Gli oggetti cambiano. Nel mondo, gli oggetti dell’amore cambiano spesso.
Gli oggetti dell’amore sono un punto di partenza. E tuttavia è il Cuore d’Amore che voi cercate, e Io sono l’Amore che voi in definitiva cercate. Io cerco la vostra consapevolezza interiore di Me. Cerco il vostro sapere che Io risiedo nel vostro cuore e che risiedo comodamente nel vostro cuore tutto il tempo. Per tutto il non-tempo. Per tutta l’Eternità. Voi siete il Mio Amore Infinito, e Io sono vostro, e Noi non siamo Due ma Uno, un Unico amore instancabile. Amore Io, amore voi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/una-riva-conosciuta-come-amore.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

