Una mente serena

God said:

È come se aveste un motore che gira nel vostro cervello. Continua a girare tutto il tempo. Si potrebbe dire che il motore non vi dà mai tregua. Amati, sta a voi far riposare il motore della vostra mente. Sta a voi calmare la vostra mente. Può benissimo sembrarvi che a comandare sia la vostra mente, ma voi siete il tutore della vostra mente. Siate tranquilli con la vostra mente. Lasciate che si riposi. Datele un po’ di tempo libero in cui essa può vagare nel Paradiso.

Forse siete stati troppo severi. Può darsi che abbiate segnalato alla vostra mente che essa doveva essere incessante nella sua attività. Forse avete detto: “Non smettere mai di pensare.” Troppo spesso pensare significa chiacchierare, giudicare, e troppo spesso il tuo pensare ti distrae dall’amore. Troppo spesso il tuo pensare è l’altra faccia della medaglia.

Non c’è bisogno che la tua mente continui a ciarlare tutto il tempo. Dai alla tua mente il permesso di rallentare, di rilassarsi, di avere una tazza di tè calmante. Tratta la tua mente con il rispetto che si merita. Guarda l’azzurro del cielo. Ascolta gli uccellini. Sono di felicità. Acquieta i tuoi pensieri. Sdraiati vicino alle acque calme.

Non c’è bisogno che la tua mente apra la valvola del suo motore. Lascia stare la tua mente. Lascia che sia ponderata. Il troppo pensare, pensare precipitoso, pensare costante, pensare affollato, pensare critico, pensare assillato, ti stressa. Lascia che la tua mente vada in crociera ogni tanto. Lascia che navighi sull’Oceano. Lascia che assorba la vita invece di correre in giro, smistare, organizzare, dividere, sbirciare qua e sbirciare là, uscire dalla sua zona. Dai un po’ di pace alla tua mente. Abbi una mente serena, non una mente che corre. Mescola i tuoi pensieri con pazienza. Lascia che la tua mente faccia quello che fanno le menti, senza che tu cavilli tanto.

Che mente avete! Che creazione è la mente umana! Lascia che i tuoi pensieri siano una gioia per te. Lascia che i tuoi pensieri vengano dall’amore e non da tanto pensare, analizzare, calcolare, mettere in moto. Lascia che la tua mente sia riflessiva in un modo rilassato. Lascia che la tua mente e il tuo cuore siano buoni amici. Lascia che il tuo cuore canti e che la tua mente segua. Lascia che siano un team. Lascia che sia il tuo cuore che la tua mente facciano le loro cose. Lascia che siano una gioia l’uno per l’altra. Lascia che si divertano insieme. Lascia che il tuo cuore sia una gioia per la tua mente, e lascia che la tua mente sia una gioia per il tuo cuore. Sono davvero destinati l’uno per l’altra. Sono destinati ad andare d’accordo in maniera equa. Sono destinati ad essere dalla stessa parte. Non dovrebbero essere divisi. Dovrebbero essere un’unica squadra campione.

Non lasciare che il tuo cuore e la tua mente siano in competizione. Ma, tuttavia, lascia che il tuo cuore sia il capitano di questa squadra favolosa. Lascia che sia il tuo cuore a comandare. Lascia che il tuo cuore scaldi la tua mente. La tua mente non dovrebbe agitare il tuo cuore, né la tua mente dovrebbe essere agitata dal tuo cuore. Sono una squadra di pari, eppure il cuore è il capitano che grida: “Avanti, avanti!”

Lascia che siano entrambi ascoltatori e vadano d’accordo in armonia. Non devono esserci duelli, scontri, maldicenze, astuzie, interferenze.

Sia la mente che il cuore hanno i loro compiti da svolgere. Possono lavorare a fianco a fianco. Possono amarsi e lavorare per te in maniera esilarante. Assieme, essi possono essere i tuoi sponsor. Assieme, possono essere tuoi tifosi e tu il loro tifoso. Assieme, tu e loro potete portare il mondo ai campionati. Assieme, tu e loro potete assegnare il Premio Nobel per la Pace e tutti i premi per la Creatività e la Delizia al mondo assetato che cerca di sostenere l’amore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on