Una macchinina rossa

God said:

Non abbiate dei rimpianti, amati. Lasciateli andare.

C'è vita adesso e delle persone adesso. Voi vivete in un fiume che si muove. State muovendo la vostra zattera di vita ora. Andate con allegria. Non cercate di ritornare sui vostri passi. Non cercate di cancellare o aggiungere o riscrivere. Se pensate di dover aggiustare un torto, fate in modo che la vita sia giusta in questo momento.

Anni fa avete sbagliato l'ortografia di una parola o usato una parola che non usereste adesso. Non sta a voi preoccuparvi degli sbagli o delle scelte di parole e neppure delle azioni del passato. Abbiate cura di questo momento di tempo universale. Fate questo per Me, amati. Non aggrappatevi più agli errori del passato, vostri o di altri. Tutti gli errori sono già stati buttati via. L'Universo li ha dimenticati e lo dovete fare anche voi.

Il semplice fatto che avete riconosciuto il vostro errore vi indica che siete andati oltre. Fate che questo sia sufficiente. Notate un fatto, e poi andate oltre. L'avete già superato. Allora siatene felici. Non adottate il rimorso. Non è una buona cosa da fare. Il rimorso è un precursore del senso di colpa. Il rimorso e la colpa sono gemelli. Sono dei parassiti. Vorrebbero farvi rimanere bloccati in quello che avete lasciato molto tempo fa.

Una volta avete rubato la marmellata dall'armadio di vostra madre. Quella era la vostra coscienza di allora. Ora la vostra consapevolezza è diversa. Siate felici per questo. Non date tanta importanza a quello che una volta era grande ed ora è piccolo. Anche se avete commesso un errore madornale, adesso è piccolo perché può essere visto solo da una distanza. Perché guardare indietro? Peggiore l'errore, tanto più dovete lasciarlo andare. Se non ne siete orgogliosi, allora non tenetelo davanti a voi. Se siete orgogliosi di un atto del passato, compiete un atto nuovo di cui essere orgoglioso adesso. Ma, in verità, non siate né orgogliosi né dispiaciuti.

Una volta avevate una macchinina rossa. Vi ha servito bene. Non passate il tempo ad avere nostalgia della macchinina ed a chiedervi cosa ne è di essa. La macchinina rossa era un simbolo della vostra infanzia. La macchinina rossa e la vostra infanzia hanno avuto la loro stagione. Non è adesso.

Lo stesso vale per gli amori perduti. Una volta erano il vostro sogno avveratosi oppure il vostro sogno non avveratosi. Create nuovo amore e distribuitene generosamente. Siate uno che riversa amore adesso. È meglio di tutti gli amori ricordati del mondo.

E, naturalmente, se vi portate ancora dietro dei rancori dal passato, essi devono essere lasciati là dove si trovavano. È importante che li lasciate e che non abbiate più nulla a che fare con essi. Se sono legati a voi da una spessa corda, tagliate quella corda adesso. Non tenetene nemmeno un filo.

In un certo senso, non c'è alcuna differenza tra rancore e rimorso. Il rancore è verso gli altri. Il rimorso è contro voi stessi. Non siate più contro nulla dal passato. Siate a favore dell'adesso, proprio ora, e poi lasciate andare anche quello, perché presto sarà il passato. Non attaccatevi a nulla. Aiutate il passato ad andarsene. Rivolgete al vostro passato gradito un addio caloroso e mandate via a calci il vostro passato sgradito, come se fosse un pallone.

Il fatto è che il passato ha finito con voi. Ora finitela con il passato. Togliete quei chiodi che hanno tenuto a posto il passato. Il passato non è più parte integrante di voi. Siete liberi da esso. Siete sempre stati liberi da esso, ma è solo che avete pensato che fosse un bene tenervelo. È un bene lasciar andare il passato. Lasciatelo andare adesso. Quanta energia rinnoverete! Scrollate via il passato, amati. Non avreste mai dovuto conservarlo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on