Una Fiaba di Innumerevoli Sogni
Si può dire che ogni giorno è un Giorno Santo. Ogni giorno è un dono e una svolta. Ogni giorno è fresco e nuovo, e così sarai tu fresco e nuovo. Qualsiasi cosa la Vita porti, tu progredisci. Qualunque cosa tu possa pensare in un dato momento, stai entrando nella luce fantastica. Stai danzando sulle stelle.
La Vita non è una cosa trita e ritrita. Non ci sono due giorni uguali. Cionondimeno, può darsi che tu abbia desiderato che i giorni fossero uguali, fino a quando non desideri che qualcosa di nuovo accada.
Quello che vuoi e quello che vai cercando, dovrebbero essere la stessa cosa. Ciò non vale per il tuo dubitare. Non chiedere più: “Devo essere veloce o devo essere cauto?”. Non è necessario per te essere nessuna delle due cose. Nello stesso tempo, c’è un passo che sta aspettando che tu lo faccia.
Inizia da dove ti trovi. Tieni lo sguardo fisso sui cieli. Arriverà il momento in cui ti tufferai nella Vita e farai qualcosa che potresti non aver fatto mai prima, persino qualcosa di cui non ti saresti mai sognato di fare parte e, tuttavia, eccoti qui. Se ti è data una bella medaglia, e non si tratta di un errore, potrebbe essere stato predestinato o essere non pianificato? Com’è possibile che tu sia arrivato qui, dove sei oggi? Incredibile, eppure, in questo mondo, è vero. Sei in qualche posto chiamato qui.
Un’avventura è nuova. Se sapessi tutto in anticipo, dove potrebbe esserci l’avventura? Ovviamente, un’avventura parte come una novità. C’è parecchio da dire a favore dell’essere indipendenti e fiduciosi in se stessi.
Amati, dite di ‘Sì’ alla Vita più spesso e dite meno di ‘No’ alla Vita. Dite di ‘No’ alle porte chiuse. Dite di ‘Sì’ alle porte aperte. Non c’è alcun bisogno di sbattere le porte, mai. Aprite le porte più spesso, OPPURE, meglio ancora, lasciate le vostre porte aperte e non chiudetele più a chiave.
Approfittate delle occasioni. Ascoltate il vostro cuore. Che la vostra Verità vi sia conosciuta. Il vostro mentore siete voi stessi. Siete voi che vi spingete avanti. Siete lo stimolo della vostra Vita. Lo slancio sgorga dal di dentro. Anche quando l’impulso arriva dall’esterno, siete stati voi a chiamarlo.
Oh, per amore dell’avventura. Fate pure, uscite dal sentiero battuto e vedete che cosa succede dopo.
D’altro canto, potreste essere uno a cui piace stare a casa a lavorare a maglia. Un’avventura apparentemente appartata è pur sempre un’avventura. Un’avventura in una stanza è ugualmente un’avventura.
In ogni caso, voi siete un avventuriero. Anche se siete annoiati, la Vita prende una sua direzione e vi trascina con sé. Né il Potente né il timido sanno che cosa porterà il domani.
Questo solleva l’idea rilassata di godersi il Momento, che porti pioggia o sole. State con gli occhi aperti e accogliete questo Momento, perché esso è splendidamente nuovo. Persino lo sforzo è splendido. Riconoscete la Buona Fortuna, qualunque maschera indossi.
Qualche volta la vostra Vita sembra proprio vostra, e qualche volta la vostra Vita vi sembra un’estranea. In ogni caso, siete sull’orlo. Sull’orlo di cosa? Sull’orlo della Scoperta.
Qualche volta potreste domandarvi se la Vita sia tutta come capita. Qualche volta sembra davvero esserlo, ma com’è possibile questo? Altre volte la vostra Vita è magica nel suo svolgimento. Qualche volta dev’essere che state vivendo in una Fiaba di Innumerevoli Sogni.
Ed a volte la Vita sembra essere una cosa certa. Il fatto è che qualche volta siete consapevoli di stare vivendo due vite, la Vita apparente sulla Terra e la Vita vicina eppure lontana oltre i confini. Chiamate questa la Vita Eterna. Chiamatela come volete. La vostra Vita è vostra indipendentemente da qualsiasi cosa. La Vita non vi è mai tolta, né può esserlo mai. La Vita è com’è. Questo è garantito. Senza eccezioni.
Quando ci ripensate, la vostra Vita è cominciata nei giorni iniziali. Ora la vostra Vita inizia in questo e in ogni momento. Salve alla Vita!
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/una-fiaba-di-innumerevoli-sogni.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

