Una congiuntura del Tempo

God said:

Voi avete tre cose nella vita:

Avete Me. Avete la vita. Avete l’anima. E una quarta: Avete delle idee.

Avete sempre avuto Me. Io sono esistito sempre, e dalla Mia esistenza siete nati voi.

Potrei formulare questi pensieri in maniera diversa: Voi siete Me. Voi siete vita. Voi siete anima.

Questi sono assoluti. Non c’è modo di portarli via.

Tutta la vostra vita sulla Terra, e tutto quello che ne fate, sono idee. Le idee possono essere provate o non provate. Ugualmente, esse sono soltanto delle idee.

Re o schiavo, entrambi sono idee, e dalle vostre idee nascono sentimenti e azioni e reazioni. Tutto sulla Terra è un’idea. Il pavimento sotto i vostri piedi, è un’idea. Per quanto reale sembri a voi, si tratta di un’idea. Bene e male, sono delle idee. Persino l’individualità preziosa è un’idea. Un’idea è una simulazione.

Ho tralasciato un fattore importante. Voi siete energia. Possiamo dire che tutta l’esistenza è energia. L’amore è energia. Un sasso è energia. Un fiume è energia. L’acqua è energia. Il vostro corpo è energia. Il vostro cuore è energia. E il nucleo dell’energia è il nulla o il Silenzio o un lungo elenco fatto da una mente e una mano umana.

Io non sono tanto interessato agli elenchi, perché la Mia mente, che è praticamente la stessa cosa del Mio cuore, non ha a che fare con dettagli ma con Unità. Se Io fossi un fuoco, potremmo dire che Io sono il fuoco e voi siete le scintille. Non discuterò su questo. Io sono energia e voi siete la Mia energia e tutto il resto è la Mia energia o un’immagine di essa, potremmo dire.

Quando l’anima abbandona il corpo, in quella che è chiamata la morte, e voi osservate il corpo vuoto di un altro, sapete che l’anima non è più dentro il corpo. Lo sapete. È andata da qualche parte. Nulla di vero può essere distrutto. Molto più profonda della personalità è l’anima. La persona che amavate, aveva un’anima che non è più presente nel corpo. Per quanto amaste l’apparenza del corpo, voi vedete il corpo così com’è. Alla cosiddetta morte, vedete la struttura che l’anima del vostro amico aveva portato in vita.

Ogni pensiero ha un’energia. L’energia può picchiare duro. L’energia può ruotare al massimo o più velocemente o al minimo o più lentamente. Si può dire che l’energia è oscura o luminosa o brillante o opaca. Tutta l’energia ha un suo posto e, credeteci o no, un suo valore, parlando del mondo. Naturalmente, questo è un discorso puramente accademico.

Cionondimeno è naturale e, pertanto, consigliabile gravitare verso l’energia elevata positiva della luce, cui ci si riferisce anche come Amore, cui ci si riferisce come Unità, cui ci si riferisce come Essere. Voi siete un Essere Elevato di Luce. Non importa come possiate vivere nel mondo, le cose stanno così. Naturalmente per voi non è poi così semplice. Allo stesso tempo, non è ovvio che voi siete più di quanto facciate trapelare?

Giocate nella Luce, amati. Guardate in alto! Seguite la Luce. L’oscurità può badare a se stessa.

Naturalmente vi rendete conto che oscurità e luce sono entrambe delle idee. Le idee possono essere vere. La luce è vera, e l’oscurità non lo è, eppure, nel mondo relativo, esiste una scala graduata che va su o giù.

Nel mondo esistente i Miei figli sono presi dall’idea degli opposti. Ragazzo e ragazza, notte e giorno, felice o triste, e così via. E tuttavia, l’idea di Unità è vera, e le idee che chiamiamo idee minori, per quanto evidenti, sono non vere. L’amore è vero. Essere è vero. Il mondo materiale è un’idea. La concretezza è un’idea. L’azione è un’idea. I colori sono un’idea. E tutte le idee del mondo sono attaccamenti a una cosa o un’altra o delle idee di idee.

Tutte le vostre capacità, così come sono percepite nel mondo, sono delle idee. È stato detto che voi siete una Mia idea. Io l’ho detto. Voi siete il Mio Essere, la Mia Luce, la Mia Energia, e Mi fermerò qui nell’idea di una congiuntura del tempo.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on