Un Viaggiatore nella Luce

God said:

Potresti pensare che la parte del mondo in cui vivi sia piccola. Vivi in un quartiere di una città. Conosci alcune persone. Giornalmente viaggi per una breve distanza. Il tuo mondo sembra essere grande quanto il luogo in cui lavori, dove il capo è il re. Non vedi come possibilmente influenzi il mondo in generale.

Prima di tutto, nonostante le apparenze, tu non vivi in una parte separata del mondo. Il mondo è un insieme, e tu vivi nel suo insieme. Non sei un granello nell’Universo. Tu hai un impatto che arriva tanto a diecimila miglia di distanza quanto al tuo vicino di casa. Naturalmente, a seconda di dove vivi, potresti non conoscere il nome del tuo vicino, e non vedi come tu possa possibilmente avere un impatto sul tuo vicino più di quanto tu possa avere un impatto su un estraneo distante diecimila miglia.

Nella Realtà, amati, non esiste alcuna distanza, né nel tempo né nello spazio. Esiste l’Infinito e l’Eternità che, sulla Terra, sperimentate in un arco di tempo sostenuto dalla scienza terrena. Tutto questo è scientifico e bello, ma scientifico solo fino al punto in cui arriva sulla Terra.

Tu sei molto più della tua apparenza sulla Terra. Sei Infinito ed Eterno. Vivi in una Vastità incomprensibile per te. Esiste soltanto la Vastità. Solo che tu non riesci proprio a intravedere la Vastità. La tua vista è miope. Il fatto che attualmente tu non riesca a vedere abbastanza lontano non significa che quello che al presente non vedi sia assente. La Vastità è un aspetto più grande della tua vita di quanto tu possa toccare coi tuoi sensi fisici. Tuttavia, sta arrivando il giorno in cui capirai la tua partecipazione all’Insieme della Vastità.

Se la Totalità fosse una crostata, tu saresti un pezzo grande quanto ogni altro pezzo della crostata. Non ci sarebbero crostate con sapori diversi. Non ci sarebbero crostate migliori né crostate meno preziose. Se ogni pezzo della crostata fosse un gong, ogni gong suonerebbe ugualmente. Ogni suono arriverebbe dappertutto. Non pensare che tu sia soltanto una formica operaia in un particolare formicaio. No, no, davvero, tu sei altrettanto vasto quanto la stella più lontana. Non sei un essere separato, inosservato. Non sei un mero segnale su uno schermo. Tu sei Tutto. Che cosa credi che significhi Unità!

Tu percepisci di essere in un mondo denso, ma la densità è l’illusione in cui tu vivi. La densità e la gravità ti tengono su sulla Terra, mentre allo stesso tempo ti tengono giù. Ricordati, tu guardi da diverse angolazioni. Naturalmente, M’impegno con te e con il gioco sulla Terra quando ti dico di continuare a guardare in alto, perché Io sono dappertutto, e le direzioni non esistono nel tempo o nello spazio, tranne che come misurazioni precise nel mondo dell’illusione. Non esiste niente in realtà con cui misurare la Vastità. A che cosa può essere paragonata la Vastità? Non c’è nulla di più grande della Vastità, e non c’è nulla di meno.

Soltanto nel gioco della vita sulla Terra esiste tale diversione. Naturalmente, tu parti da dove ti trovi, da dove credi di essere, e mentre sei sulla Terra, tu ci credi e, certamente, le presti attenzione. Non fai finta che l’illusione non esista. Quando l’illusione è, essa è. I miraggi sono reali per coloro che li vedono. E tu li vedi. Decisamente li vedi. Li tocchi. Li senti, ecc. Immerso nella finzione, tu sei un lettore di finzione.

Vivi la tua vita. Non desiderare che se ne vada. Non pensare di stare sprecando il tuo tempo sulla Terra. No, è un tempo ben speso. In ogni caso, che cosa puoi fare, mentre sei sulla Terra, se non condurre la tua vita? Allora conducila. Conducila bene. Sappi solo che la vita sulla Terra non è l'unica disponibile. Nonostante la densità e la gravità, tu sei un Viaggiatore nella Luce.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on