Un replay di qualcosa del passato
Non sta a te protestare contro un altro perché sa meno di te. Può darsi che lui non sia stato abbastanza intelligente o abbastanza benintenzionato da benedire te e, pertanto, il mondo. Tuttavia, questo non fa di te un santo. A che serve avere ragione quando c’è caos nel tuo cuore o durezza nel tuo cuore, dove l’amore caldo palpabile appartiene?
Che cosa giustifica anche il tuo essere meno di quello che sei realmente? Che cosa giustifica il tuo rendere ignoranza per ignoranza? Chi sei tu esattamente per rendere offesa per offesa? Anche tu puoi offrire gentilezza al posto della giusta collera. Puoi amare Me e amare il tuo prossimo. Ama te stesso, Ama Me e ama il tuo prossimo.
Se non ti piace essere offeso, allora smettila di essere offeso. Un qualche povero sciocco non ha pensato a quello che stava facendo realmente. Ha pensato di avere ragione nel non considerare come le sue parole o azioni o inazioni avrebbero influenzato te e lui stesso. Che cosa credeva di dimostrare con la sua scortesia o persino la sua crudeltà? Che cosa stai dimostrando tu quando la rappresaglia brucia nel tuo cuore?
“Lui non può farmi questo. Non ha alcun diritto.” È esattamente questo che sta pensando colui che ti ha offeso. Tu non intendevi ferirlo. Eri innocente. Ora lui sta difendendo la sua mancanza di considerazione, e può darsi che tu, Mio amato, ti stia mettendo proprio in pari con lui.
Stai pensando: “Come osa trattarmi così? Io sono una brava persona. Nessuno ha il diritto di trattarmi in questo modo”.
Non importa come tu sia stato offeso, non stai servendo bene te stesso o chiunque o Me, giustificandoti. Il fatto che lui si sia sbagliato o abbia proprio torto ai tuoi occhi, non significa che tu debba giustificare una guerra, per quanto piccola. Chiudi con essa. Cessa il fuoco adesso. Sia che il fuoco sia un delirio interiore o lo sgridare l’altra parte, cessa il fuoco adesso. Chiudi con le conflagrazioni. Entrambe le parti si sentono devastati. Giusto o sbagliato, non c’entra. Tu senti che ciò che l’altra parte ha fatto è ingiustificabile. Egli sente lo stesso. Potresti non aver fatto nulla di sconveniente. È solo che lui l’ha visto in questo modo. L’ha interpretato in questo modo. È sempre un problema suo, non tuo. Ha interpretato in maniera sbagliata. In effetti, ha visto un replay di qualcosa del suo passato. Non ti ha nemmeno visto. È una sua perdita. Non farla tua.
Le persone deludono. Sembra un tradimento. Non tradire te stesso covando risentimento.
Lascia che Io ti chieda scusa per conto tuo per essere stato offeso. Ti chiedo scusa perché ti sei offeso. Lascia andare la tua offesa. Questo è in tuo potere, perché Io ti ho dato la capacità di lasciar andare.
Non tutti agiscono sempre al loro meglio. Quando sei offeso, non stai agendo al tuo meglio. Comprensibilmente o no, non sei al tuo meglio.
Qualunque cosa sia successo, ora sta a te lasciar andare. Altrimenti, combatterai fino alla fine, anche se la lotta è interiore. Alla fin fine, sei veramente arrabbiato con te stesso. Hai commesso l’errore di credere che l’altra parte ti fosse affezionato e ci tenesse a te, e sei rimasto deluso. Questo è il suo peccato imperdonabile, il fatto di non amarti ora, se mai.
In verità, può darsi che ci abbia tenuto davvero a te. Questo non significa che lui ti debba qualcosa.
Ora arriva la parte difficile. Se lui è stato avaro con te, con il denaro o con l’amore, lo sei stato anche tu. Se lui è diventato avido, lo sei diventato anche tu. Se avesse avuto un cervello in testa e ci avesse solo pensato prima, avrebbe agito diversamente, e così anche tu.
Ti accuso di essere un essere umano che non sempre vede chiaramente, più di quanto veda chiunque altri.
Considera che questa è una battaglia degli ego. Che altro può essere? Che ti piaccia o no, una lotta tra le volontà tende ad essere una battaglia degli ego. Non importa chi sembri avere la meglio, non c’è alcun vincitore né alcun premio.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/un-replay-di-qualcosa-del-passato.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

