Tu sei l’amato di Dio
A pensarci, che cosa sarebbe la vita se potessi vivere senza rimpianti. Così come stanno le cose, tu accumuli i tuoi rimpianti. Ci inciampi.
Esiste un segreto per essere senza rimpianti. Il segreto è uscire dal passato. Lascia andare il passato e non sarai più incalzato dal rimorso. Il senso di colpa è qualcosa che imponi a te stesso. Importi qualcosa, non è una cosa meravigliosa da fare.
Rimpianto, rimorso, pentimento, non sono nobili o eroici. Le intuizioni sono buone. Abbi un’intuizione e poi lasciala andare. Lasciar andare è un grande segreto nella vita. Aggrapparsi significa rimanere attaccati al passato.
Tu non sei il tuo passato. L’idea che tu lo sia, ti blocca. Non sei nemmeno il tuo presente, Mio caro. Non è questo che tu sei. Quello che sei è il tuo Essere. Chi sei, è quello che sei. Il Tuo Essere è qualcosa di dolce, di cui essere felice, se solo tu accettassi questo.
Io sono la tua eredità. Io sono la tua offerta, e Io sono totalmente Essere. Non è un mito che tu Mi erediti. Da prima del tuo principio in questa vita, Io sono stato tuo. Io sono il tuo contatto con la Realtà. Io sono la tua Essenza. Tu sei il Mio amato.
Il tuo passato, così come lo vedi, è come un lupo che ti afferra. Il lupo è un proponente del tuo passato. Non andarci. Il tuo passato potrebbe essere bello, se non permettessi al passato di rimanere impigliato nel tuo stomaco e di tirarti giù.
Noi parliamo della memoria, ma ti ricordi l’impressione sbagliata, tanto per incominciare. Ciò che causa rimpianto è la tua ignoranza percepita. Tu eri innocente. Semplicemente non sapevi qualcosa. Hai commesso ciò che il mondo chiama un errore. Non scorticarti più con le azioni di cui ti rammarichi, con le opportunità perse, con la strada presa o non presa. Indugiare nel passato è un buon modo di farti sentire dispiaciuto perché hai scelto una strada e non un’altra, forse dispiaciuto per una parola che hai detto. Ti maltratti ogni volta che pensi a questo momento. È accaduto ieri. Anche se fosse accaduto trent’anni fa, è accaduto ieri. Ti spingi in un angolo da cui non hai ancora liberato te stesso completamente.
Devi liberarti. Non importa di quanto tempo fa o quanto recente, il passato è passato. Il passato non ti appartiene. Il passato ti consuma. Basta col passato. Basta con gli errori che hai commesso o che sono stati commessi nei tuoi confronti. Il passato non deve essere nulla per te adesso. È il giornale di ieri. È inchiostro seccato. È fantasia passata. Tutti gli errori sono nel passato. Lascia andare la loro presa su di te ora.
Dai ad essi un bacio d’addio. Ti dispiace di aver commesso degli errori. Ora assolvi te stesso. Devi farlo. Non è fresco. È vecchio. Nell’istante in cui è accaduto, era già una notizia vecchia.
Una volta eri un neonato. Non sei più un neonato. Una volta eri un ragazzino. Qualunque cosa tu veda come un atto sbagliato – semplicemente non sapevi meglio. Puoi esprimere il tuo rammarico, bene. Ti dispiace tanto. Poi lascia andare quel capitolo.
Non ha alcun senso continuare a rimproverarti. Non c’è nulla di buono in questo. Non devi essere schiavo del passato. Tu hai il Libero Arbitrio. Usa il tuo Libero Arbitrio. Se ti sei tagliato, potresti avere una cicatrice. Le ferite nella vita, dove hai ferito o trascurato un altro, non sono da rendere indelebili. Lasciale andare. Devi lasciarle andare. Lascia che guariscano. Non mantenere fresco il passato. Non continuare a rivivere il passato. Chiudi con esso.
Il passato rimpianto non è una medaglia d’onore. Il passato rimpianto non deve essere tatuato dappertutto sulla tua psiche.
Alza la testa adesso e sappi che tu sei molto più di qualunque misfatto. Tu sei il Mio amato.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/tu-sei-l-amato-di-dio.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

