Un palazzo d’Amore

God said:

C’è un mare dentro di voi che confluisce nel Grande Oceano. Avanti e indietro, voi navigate su questo Grande Oceano. Ci sono dei momenti in cui la vostra consapevolezza sale agli abissi. Sale agli abissi, dico Io.

Nell’Oceano Profondo, Io dico che voi salite mentre scavate in profondità o in altezza, perché, a quelle Grandi Profondità, alto e basso o sinistra e destra, non esistono. Un senso di direzione non può nemmeno entrare nella equazione. Non ci sono dimensioni, direzioni, posizioni, formule, assenza o presenza. C’è semplicemente Pienezza, che può essere chiamata la Pienezza del Vuoto, o il Vuoto della Pienezza. Non ci sono alti e bassi. Non c’è da sfacchinare su ciò che è chiamato Abissi. C’è Quiete. C’è Serenità. C’è la base dell’Essere Tutto.

Per raggiungere questo abisso impenetrabile, c’è uno spostamento in voi. Lo spostamento in voi cambia ogni cosa. L’atteggiamento non esiste nemmeno. Esiste la conoscenza. La conoscenza sperimenta se stessa. Non c’è posto per atteggiamento, opinione, assenza di fede, temporaneità. C’è il Tutto del Nulla.

Voi avete continuato a tuffarvi in questi abissi. Avete vissuto in Cielo per tutto il tempo, mentre non avevate idea di dove foste. Avete lasciato la terra delle domande e delle risposte e siete entrati nel Mondo dell’Essere. Il vostro cuore non è più in un cappio. Il vostro cuore è diventato libero. Siete entrati nel non-luogo chiamato Cielo. Dopo un po’, ci rimanete. Non potete andarvene. Non c’è alcun posto in cui andare. Non c’è modo di andarsene, e né voi, o chiunque, vorreste farlo. Rimanete in Cielo perché avete abbandonato il campo della confusione e siete entrati nel Mio cuore. Avete scoperto dove siete e avete sperimentato la Non-Esperienza. Una volta che avete visto e assaggiato l’essenza degli Abissi dell’Oceano, state ridendo talmente forte che non riuscite a smettere. Tutto quello che potete fare è godervi la Profondità dell’Oceano, che ora avete scoperto essere il vostro Sé.

Che scoperta! Che bella scoperta! Avreste potuto scoprire questo molto tempo prima. Cionondimeno, la scoperta è vostra. Non è una scoperta attiva. È piuttosto una consapevolezza silenziosa dalla quale nessuno vuole allontanarsi, dalla quale nessuno può allontanarsi, dalla quale nessuno penserebbe di andarsene. Non c’è pensiero qui, lo capite. Siete al di là del pensiero di andarvene o il pensiero di qualunque altra cosa. Siete al di là del pensiero. Siete oltre l’alto e il basso. Siete oltre lo stato d’animo. Siete oltre le idee. Siete nel non-luogo da cui la Creazione e la Creatività provengono. Avete superato tutti i portali. Siete dentro. Siete profondamente dentro.

Suppongo che potremmo chiamare questo luogo, che non è affatto un luogo, una Stanza Interiore, ma, naturalmente, qui non esiste alcun interiore o esteriore. In effetti, non esiste alcun qua o là, poi o ora, o altro che l’Essenza dell’Amore.

Non ci sono situazioni di stallo in questo non-luogo. Non c’è da mettere le mani in tasca e discutere qualsiasi cosa, perché non solo non c’è nulla da discutere, ma non c’è nessuno con cui discutere. Avete risolto tutte le discussioni. Non avete più la minima idea di cosa sia una discussione. Avete dimenticato tutto quello che non vi è utile. Siete entrati in un Palazzo d’Amore e, così, risiedete qui nella Pienezza dell’Essere, nella Pienezza del Mio Essere, anche se non esiste più la distinzione tra Mio e vostro, o vostro e Mio. L’unico Mio è come una miniera d’oro dove, in Verità, c’è un Unico Amore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on