Un’idea nuova
Io ti canto una canzone ogni giorno. Canto una canzone d’amore. Canto la Mia canzone d’amore dai travetti del Cielo e della Terra. Sebbene lo spazio non esista, Io ti canto da ovunque. Sebbene il tempo non esista, Io ti canto incessantemente. Ti canto un’ode. Canto dal Mio cuore. È l’unico posto da cui sappia cantare. SentiMi cantare.
Rimuovi dai tuoi pensieri l’idea che Io ti giudichi. E non consiglio nemmeno a te di giudicare. Non ti dico una cosa, dicendo un’altra cosa a Me Stesso. A che scopo lo farei? Io sono già onnipotente e tutti gli altri onni- che riesci a pensare. Non ho alcun bisogno di essere altro che totalmente sincero con te.
Tu puoi metterMi in discussione. Si sa che tu discuti con Me. Non ti biasimo, né meno il can per l’aia. Non cambio la Mia storia per renderla adatta a te. Credevi forse che Io fossi obbligato a farlo?
Tu puoi inventare delle accuse contro di Me, quando ti senti assalito dal corso degli eventi. Naturalmente conosci la risposta che ti do:
Amati, voi semplicemente non afferrate tutte le sfumature della vita. Non conoscete tutte le cose sottostanti della vostra vita. Non vedete i motivi più profondi. Ai vostri occhi e per il vostro cuore, non può esserci alcun motivo che giustifichi i colpi che avete ricevuto. Se poteste vedere ciò che Io vedo, i vostri occhi si illuminerebbero. Il vostro intero modo di pensare cambierebbe in maniera esponenziale se poteste vedere come Io vedo.
I guai vi hanno fatto visita. Siete bravi a riconoscere i problemi. Il quadro completo – non siete tanto bravi a riconoscerlo – perché siete convinti che Io, volente o nolente, non possa far altro che punirvi. Può darsi che il vostro cammino sia difficile, ma siete disinformati, state interpretando male e ingannando voi stessi. La vostra mente, al presente, può semplicemente non essere in grado di vedere oltre. Le opportunità vi aspettano. Sarebbe grandioso se poteste vedere da una diversa angolazione.
E se ci fosse una benedizione in ogni svolta della vita, per quanto odiosa sia per voi personalmente, così come vedete dei segmenti della vostra vita adesso? È un fatto che voi non vedete dietro l’angolo.
Ah, se solo andaste oltre il vostro attuale modo di pensare. Lo chiamerò il vostro pensare errato o incompleto. Invece di trovarMi colpevole, non potreste darMi un po’ di clemenza? Sono sorpreso da quanto ardentemente e convincentemente Mi trovate colpevole di tradimento verso il vostro ego, cari amici. L’ego trova dei misfatti. La Verità guarda da un’altra parte.
Voi, che tanto desiderate la libertà – e la desiderate così giustamente – vi rifiutate di concedere la libertà a Me. Finché non afferrate le complessità della Mia Volontà, potete rifiutarvi persino di guardarMi. Oh, sì, volete che Io sia caritatevole nei vostri confronti, e potreste risolutamente rifiutarvi di concedere la carità a Me. Questo è controproducente, non credete?
Non vi piace pensare che il vostro modo di pensare sia limitato. In qualche modo dite a voi stessi che ottenete una qualche sorta di vittoria trattandoMi con disprezzo. Ogni bambino di due anni è sicuro di avere ragione. Sì, ovviamente, in base alla sua percezione, egli ha ragione. È infelice perché non ha il suo camion giocattolo. Qualcuno o qualcosa gliel’ha portato via. Questo non può essere giusto. Non esistono delle circostanze in cui questo possa essere giusto. Non siete impregnati dell’idea che la vita non debba mai andare contro le vostre esigenze?
Vi è possibile tendere ad essere più caritatevoli verso tutte le parti interessate? Che idea nuova!
Permanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/un-idea-nuova.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

