Un Fiume d'Amore

God said:

Tu sei un bellissimo gioiello che Io tengo nella Mia mano e giro verso la luce. Oh, come catturi la luce, e in tantissimi modi! Ti giro verso il Sole e tu diventi tutta luce. La Mia luce e la tua luce divengono Una. Non c'è più la Mia mano che ti tiene. C'è soltanto la Nostra luce che splende.

Si potrebbe dire che la Nostra luce sia accecante, e tuttavia la Nostra luce è il contrario di accecante. È vedente. Nella luce, Noi vediamo. Vediamo quello che realmente è e quello che è importante, e conosciamo. Conosciamo la luce e ne conosciamo la bellezza. Noi siamo la sua bellezza. Noi siamo la luce, amato. Io e te siamo la luce che diamo, e Noi siamo la luce che siamo. Siamo amore illuminato.

Potresti dire che desideri più amore di quanto tu sia in grado di dare. Potresti dire che chiunque può gettarti alcune briciole d'amore, e le raccogli voracemente dalla terra, e nessuna quantità d'amore è sufficiente per te. Potresti dire che non ne ricevi poi tanto e che non sei capace di dare molto o affatto. Nel migliore dei casi, ti illumini con l'amore pari solo alla quantità d'amore datoti. Può darsi che ti consideri un cacciatore d'amore piuttosto che uno che è capace di dare amore. Potresti considerarti un saccheggiatore costante d'amore, pressappoco come uno che scava in cerca di diamanti. Sei sempre alla ricerca dei diamanti d'amore. Li raccogli, li giri e non sono mai quelli giusti. Solo per un attimo hai l'illusione di tenere in mano un diamante. Prima o poi, ti sembra, il diamante si trasforma in polvere.

Che tu sia il cacciatore d'amore o la preda, stai nuotando nel fiume d'amore. La parte del fiume in cui stai nuotando va benissimo. Sei nel fiume. Sei nel fiume d'amore. In definitiva, è al tuo amore che stai dando la caccia. Ogni tanto ne vedi un riflesso, e poi il riflesso ti sfugge. Continua a nuotare in questo fiume, amato.

Sì, qualche volta la tua nuotata viene interrotta e tu pensi che non nuoterai mai più nel fiume d'amore, ma lo farai. Lo sai che lo farai. Il fatto è che non ci sono altri fiumi in cui nuotare. Tutta la tua vita sulla Terra riguarda la luce dell'amore.

Tu cerchi di sapere che sei degno d'amore. Cerchi il tuo stesso amore negli occhi degli altri. E tutto l'amore del mondo non sembra essere sufficiente, così ansioso è il tuo cuore d'amare. Persino il cuore apparentemente più freddo è affamato d'amore. Se solo il tuo cuore assillato credesse nel suo amore!

Anche quando Mi ami con tutto il cuore, spesso ti senti ugualmente ai margini dell'amore, come se l'amore fosse un territorio che in qualche modo ti è vietato, come se l'amore fosse una terra che tutti gli altri possono visitare e prendere come residenza, ma tu no. In qualche modo temi di non averne il passaporto. Per quanto cerchi di entrare, ti senti piuttosto come uno che viene chiamato un immigrato clandestino. L'amore è per gli altri, tuttavia non per te. Per quanto ci provi, sembra proprio che non riesca ad entrarci.

E nemmeno il Mio amore sembra bastarti. Tu vuoi tenere l'amore nella tua mano come un diamante, nello stesso modo in cui Io ti tengo nella Mia e ti giro verso la luce. Tu vuoi amare come Io amo, e tuttavia la tua mano e il tuo amore non sono fermi.

Non importa. La Mia mano è ferma, e tu sei un'offerta d'amore e splendi luminoso anche quando la tua luce sembra essersi smarrita.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on