Un Figlio Mio

God said:

Il giudizio è l’opposto dell’amore. Questa è la verità sul giudizio. Finché non andrete oltre il giudizio, non siete altro che un pettegolo. “Questo ha agito così. Quello ha fatto questo. Riesci a crederci? Come ha potuto?” E così chiacchierate e vi sentite superiori a colui che ha fatto qualunque cosa fosse quello che ha fatto.

Quando il Cristo disse che colui che era senza peccato doveva scagliare la prima pietra, nessuno poteva rispondere. Colui che è senza difetto, che lanci la prima pietra. Che si fermi e pensi che sta scagliando una pietra contro un figlio Mio.

Il mondo è più duro per alcune persone che per altre. In ogni caso di giudizio, colui che giudica si sta dimenticando della sua responsabilità di prendersi cura del suo prossimo.

Qualunque cosa uno abbia fatto, un errore ancora più grosso, forse l’errore più grande di tutti, è il giudizio. Il giudizio si basa su una premessa sbagliata. Il partner del giudizio è un cuore indurito. Il giudizio e la mancanza di perdono sono entrambi dei cuori induriti.

Quando gli esseri umani giudicano, essi hanno indurito il proprio cuore. Hanno fatto delle assunzioni. Hanno fatto delle supposizioni su un’apparenza, e l’hanno trovata davvero davvero imperdonabile.

Un esempio potrebbe essere un automobilista che sfreccia contro il rosso, un autista che non ha alcun riguardo per gli altri automobilisti, un autista incurante che non si può non tenere in scarsa considerazione, finché tu, che stavi esprimendo disapprovazione, non ti sei reso conto che l’autista stava portando di corsa suo figlio al pronto soccorso dell’ospedale. Il bambino aveva avuto un incidente. Il padre stava salvando la vita di suo figlio. Ora che conosci le circostanze, dove sta il tuo giudizio? Al suo posto hai compassione. Hai compassione al posto della rabbia. Una volta che capisci, hai compassione al posto del giudizio. Nelle stesse circostanze, potresti benissimo agire allo stesso modo. E vorresti che gli altri ti comprendessero anziché giudicarti.

Comprendi piuttosto che giudicare. Non si tratta di trovare delle scuse. Semplicemente non sai che cosa sta accadendo. Non conosci l’intera storia. In ogni caso di giudizio, tu abbandoni un altro, e hai torto. Quando hai torto, servirebbe a te o a chiunque incominciare a scagliare delle pietre contro di te?

Non scagliare una prima pietra, perché scagliare delle pietre è opposto all’amore. Scagliare delle pietre è follia. Invece, getta via il tuo giudizio e la sua cugina, la rabbia. Esiste rabbia senza giudizio? Può esserci della rabbia senza giudizio? La rabbia e il giudizio condannano.

Non c’è alcun bisogno che tu stia al di sopra di un altro. Se devi stare al di sopra, allora stai al di sopra del tuo sé inferiore che cerca di destituire un altro. Sì, amato, stai al di sopra di te stesso.

Il giudizio non è equanime. Quando mai lo è stato? Il giudizio è arrogante. È isolante. Significa sacrificare un altro per la tua comodità. Desideri una gerarchia? Che ne dici di nessuna gerarchia. Unisciti a qualche altra cosa.

La domanda di Cristo era: Chi sei tu per giudicare? Chi sei tu per porti al di sopra di un altro?

Meglio sollevare un altro tra le tue braccia. Eleva un altro. Se devi condannare, condanna il tuo giudizio, perché il tuo giudizio danneggia colui che giudichi, e danneggia te.

Né il Cristo né Buddha né Maometto né Mosè hanno mai detto: "Giudicatevi l’un l’altro.” Decisamente no. Il loro messaggio era amare l’un l’altro. Giudicare è piccolezza, amati. Amare è Immensità. Occorre un grande cuore per amare in tutte le circostanze. Non giudicare è un buon modo di elevarsi all’amore. Come sale un palloncino, così farà anche il vostro cuore d’amore. Non è possibile amare e giudicare contemporaneamente. Se dovete giudicare, giudicate tutti degni di essere amati.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on