Un bulbo di tulipano

God said:

Siete sempre in orario. Sentite quello che sto dicendo? Sto dicendo che, nonostante quello che dice il mondo, non siete mai in ritardo.

Ora, non pensate che vi stia dicendo di ostacolare altre persone presentandovi più tardi con vostro comodo e causando disturbo a un altro. Non vi incoraggio ad avere mancanza di considerazione per gli altri, affatto. Non è Mia intenzione darvi una scusa per essere in ritardo nel mondo.

D’altro canto, guardando da un altro punto di vista della vita, tutto nella vita segue una propria tabella di marcia. Un bulbo di tulipano spunta dalla Terra nel momento giusto. Da questo punto di vista, possiamo dire che quando perdete un treno, il treno successivo che prendete è proprio quello giusto per voi. In questo senso, siete in orario.

Voi nascete quando nascete, e questo è perfetto. E inoltre, amati, quando il vostro corpo muore quando muore, anche questo è perfetto. E se il vostro corpo fosse morto in un momento diverso, anche quello sarebbe stato esattamente il momento giusto.

Come può essere altrimenti quando il tempo è un elemento illusorio, inventato, sulla Terra? Ci si crede nel tempo, e il tempo è una forza estrema nel mondo, eppure è pura finzione. In questo modo, ogni volta che un evento accade, tardi, presto, possiamo dire che è il momento giusto. In verità, se il tempo è inesistente, come può il momento essere sbagliato?

Se siete molto coerenti, allora potreste dire che il momento non può essere nemmeno giusto. Tuttavia, anche logicamente, se il momento non è sbagliato, allora deve essere giusto! Nel momento in cui qualcosa accade, è nel momento in cui accade. Chi può dire che questo sia sbagliato? In un altro senso, non esiste alcun giusto e non esiste alcuno sbagliato.

Alla fin fine, il tempo non ha importanza. Il tempo è come un burocrate a cui si dà ascolto. Il tempo è come gli abiti nuovi dell’Imperatore che nessuno vede, ma uno si comporta come se li vedesse perché vuole fare parte della folla. Esistono persino delle campane che suonano per segnare il tempo.

L’assenza di tempo è un bellissimo stato dell’esistenza. L’Infinito è tutto il tempo fuori da questo mondo sulla Terra in cui attualmente vivete. Anche se è così, il tempo, così com’è conosciuto nel mondo, ha un suo posto. E dirò che il tempo è breve. Mentre siete sulla Terra, battete il ferro finché è caldo.

In un certo senso, non fa alcuna differenza com’è la vostra vita sulla Terra. In un altro senso, fa tutta la differenza del mondo.

Anziché parlare del tempo, parliamo di energia allora. Usate la vostra energia. Vivete la vita. Amate la vita. Approfondite la vostra vita. La vita viene una volta nella vita sulla Terra. Il fatto che abbiate un passato di molte vite, non è il punto in questione. Voi avete, come dice la soap opera, soltanto Una Vita da Vivere questa volta. In questo ciclo, ogni vita è un evento raro. Non esiste un’altra Vita come quella che avete proprio ora.

Anche se la vita è un continuum, e anche se c’è davvero Unità e nessuna molteplicità, questa vita che vivete oggi ha Grande Importanza. Avete scelto questa vita così come raccogliereste una prugna da un albero. Allora, cos’è questa storia del frutto proibito dall’Albero della Conoscenza del Bene e del Male? Vivete la vita invece di studiarla.

Siete qui sulla Terra in cerca di saggezza e comprensione di questa vita espressa. Voi fate davvero dei progressi.

Così è importante che siate qui. L’accrescimento della vostra vita è per tutti. Voi impartite Unità. Tutti si uniscono intorno all’albero della cuccagna come Uno. Voi siete profondamente Uno nell’anima.

Persino nelle scaramucce sulla superficie della vita, nonostante i calcoli e le demarcazioni, nonostante i vostri sé individuali, nonostante tutto, voi siete Uno. L’Unità è Bellezza suprema, ma anche l’individualità ha una sua Bellezza suprema. Come vivreste la Vita sulla Terra senza la fortuna della vostra unicità?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on