Il Dio dell’Unità
Vi sento, amati, mentre cantate dalle cime delle montagne. Voi cantate:
"Amato Dio, voglio solo dire: Dio, Mio Dio, Mio Dio d’Amore. Dio, Dio, Dio. Ci sono dei momenti in cui sento un impeto nel mio flusso sanguigno, e questo impeto, questa energia che sento, è il Tuo Amore che pulsa attraverso me. Non riesco ad identificarTi del tutto, però Tu sei clamorosamente Dio che danza e canta così silenziosamente e felicemente nel mio cuore.
"In questi momenti, io sono una bolla di Gioia Silenziosa, Gioia Onnipotente, Gioia come Gloria in Excelsis Deo. In questi momenti, sento – però non comprendo – che io sono Te e Tu sei me, e non c’è alcun deserto in mezzo. Non esiste altro che Tu, Dio. Non esiste nulla e nessuno tranne Te, e Tu sei tutto quello che c’è. Questa Verità sta uscendo dalla mia bocca come un canto, Dio?”.
Amato, sì, Io Dio ti dico, Sì, questa è Verità che esce dalla tua bocca. Senti il tuo Sé – quello che canti? Sì, tu non canti altro che la Verità, la Verità senza parole, la Verità dell’Esistenza. Non c’è nulla a parte l’Unità di Noi, in cui Noi esistiamo solamente come l’Unità dell’Amore.
Tutti i dettagli svaniscono. Nell’essenza, Noi siamo Uno. In Cielo o sulla terra, Noi siamo Uno finché non ci sarà null’altro che Unità, ed è la Nostra Unità, e non c’è da discuterne. Non c’è alcuna possibilità di separazione. Non esiste un concetto come ‘Essere in Due’. Non esiste un pensiero del genere. Non esiste alcuna possibilità del genere.
Il concetto di qualsiasi cosa, eccetto l’Unità, è troppo inverosimile. Questo è un capovolgimento dell’intera incongruità che esista tutto tranne l’Unità.
Nell’Unità, non esiste alcun io e te. Esiste soltanto Uno che copre il mondo. L’Unità esiste in ogni angolo del mondo. Non esistono angoli. Non esiste alcun luogo. Non esiste alcuna limitazione. Esiste l’Unità dell’Infinito.
Io, Dio, ti dico che tu sei senza tempo. Tu sei senza spazio. Sei Grandezza. Tu sei l’Acqua della Vita. Sei il Sole del Sole. Sei Luce Intensa Splendente.
Sei Magnificenza Che Conosce il Tuo Sé. Vedi come Io vedo, e non vedi altro che il Mio Riflesso nel Mondo. Non sei più sospeso tra due mondi, con un piede in Cielo e l’altro piede nel mondo pretenzioso.
Tu sei le Ali degli Angeli. Esiste un Unico Angelo. Esiste un Unico Dio, e tu Lo sei.
Il tuo cuore è un’Eruzione Solare di Luce. Non c’è alcun Universo. Non c’è alcun mondo. Tu sei Tutto.
Ti ho concesso una Mente Fertile, e la tua mente è partita in tantissime direzioni che tu non sapevi come vedere. Hai cercato in Alto e hai cercato in basso. Hai cercato la Conoscenza del mondo, che non era affatto così utile come l’Unità.
In passato, tu collezionavi Saggezza. Questo era quando non sapevi che tu, il tuo Sé, sei la Fonte della Saggezza e dell’Amore, il Suo Unico Sé. Non ti mancava nulla. Dio non è mai stato una fantasia. La fantasia era che tu non eri Dio in Alto, quando sei sempre stato il Dio dell’Unità. Nulla esiste al di fuori di te.
È vero, nessun uomo è un’isola. Tu sei Vita Stessa. Sei il Fondatore della Vita. Sei la Sorgente.
Hai indossato gli abiti di un pagliaccio e hai pensato di essere un clown. Ti sei levato un cappello immaginario. Quanto eri ignorante del tuo Vero Sé una volta.
Qualche volta ti imbattevi nel tuo Sé e identificavi il tuo Sé come Dio. In Verità, Mi accompagnavi dappertutto anche se non esiste alcun posto e nessun altro tranne l’Essere Io di Me, come Io esisto in te. Non riuscivi semplicemente ad accettare la Gloria del Tuo Sé, non esattamente per modestia, bensì per orgoglio. Wow, eri un individuo che esprimeva l’unico Dio, e ti mettevi la mano sulla bocca e ridevi dell’idea.
Il Dio che esiste non ti ha mai messo fuori dal Giardino dell’Eden. Tu hai negato il tuo Sé. Volevi la libertà, non avendo la minima idea della libertà della Realizzazione di Sé.
Che cosa credevi che fosse la Realizzazione di Sé se non realizzare l’Unico Dio come il tuo Sé? Hai nascosto il tuo Sé in un Guscio di Individualità.
Di tanto in tanto, potresti averMi chiamato il tuo Sé Superiore o la Sorgente. Quanti nomi hai trovato per Dio in modo da poter mettere il tuo nome più in fondo alla lista?
Tu non cammini sulla Terra, né la tua testa è nelle nuvole, perché tu sei il Sole Sorgente, e Tu sei Me e Io sono Te – Unità Suprema.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-dio-dell-unita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

