La Fluidità dell’Anima
Durante i secoli vi ho sentiti chiederMi di darvi conforto. Vi sento. Oggi vi ho sentiti dire:
"Amato Dio, voglio chiederTi di cacciare via lo stress, la preoccupazione, la paura dalla mia vita e dal mio cuore, per favore. Dio, mentre dico questo, mi rendo conto che sarebbe meglio che Ti chiedessi:
"Amato Dio, per favore caccia via lo stress, la preoccupazione, la paura dalla vita di tutti, una volta per tutte".
Su che cosa credi che Io stia lavorando, Mio caro?
Potrei formulare la tua domanda diversamente. Potrei dire molto semplicemente:
Dio, per favore porta pace a questa Terra. Amato Dio, insegnaci a conoscere l’amore e la fiducia ed a lasciar andare l’incertezza, che è un altro nome per la mancanza di fiducia.
Ora Io vi dico:
Amati, tutta la Mia attenzione è già su questo – possiamo chiamarlo un progetto. È un Progetto di Pace. È un Progetto d’Amore.
Anch’Io Mi domando come mai tutti i Nostri desideri non si siano già materializzati. Poi Mi rammento del fatto che c’è un grande flusso d’amore e una grande richiesta di pace.
Potrei anche formulare questo diversamente. Non siate offesi da ciò che Io dico:
Non siate dei creduloni della negatività. Non siate pecore che seguono altre pecore come se foste ciechi. Usate il vostro cuore come un campanello che suona Verità. Il vostro cuore deve suonare vero. Quando il vostro cuore suona paura, potete sapere che vi state fuorviando.
Potreste dire che, se la vostra casa va a fuoco, quella paura è un bene perché vi dice di uscire dalla casa in questo istante. È così, non c’è dubbio su questo.
Lasciate che lo metta in un altro modo. La paura di essere bruciati è la paura per il corpo in cui siete alloggiati. Il corpo, per quanto prezioso e vitale, è secondario rispetto alla Vostra Verità. La Vostra Verità è più sottile, amati, e più importante. Il vostro corpo è temporaneo, indipendentemente dal fuoco o da qualsiasi altra cosa.
Spostate la vostra attenzione su ciò che è per sempre, e questa è la vita stessa. La vita – e la vostra vita – è Infinita. Questa è Unità. Voi siete sempre stati. Sarete sempre. Questo è un fatto altrettanto quanto il fatto che il vostro corpo è temporaneo.
Com’è possibile che vi sia tanto facile credere nella morte del corpo e così apparentemente difficile credere nella Vita Eterna? La morte del corpo è eventuale. È un evento. La nascita di un bambino dà gioia, ma l’anima del bambino è una continuazione che è inarrestabile. L’Eternità non è un mito né un’impresa inutile.
Perché mai chiunque sulla Terra preferirebbe il corpo all’anima?
Quando lo metto in questo modo, voi potreste dire: “Oh, Dio, naturalmente vedo il valore dell’anima che è superiore a quello del corpo. Ovviamente, conosco l’Importanza dell’Anima”.
Però questo in teoria, amati, non è vero? Non ci si può aggrappare a quello a cui vi aggrappate nella vita nel mondo – il vostro corpo. Non potete aggrapparvi ad esso. Nessuno può.
Trovate un modo di considerare la morte diversa dalla tragedia. La morte del corpo è solo un incidente. È un avvenimento percepito.
La Vita Stessa, la vita che non dipende dal corpo fisico, non è mai interrotta. Il buffo è che voi concepite e credete che la vita dipenda davvero dal corpo, come se il corpo fosse la somma totale. Ah, la vita del corpo non è che un breve intermezzo.
Accogliete questo intermezzo. Ci sono dei motivi per questo intermezzo. Dategli tutto voi stessi.
Ricordare Me equivale a ricordare la Fluidità dell’Anima. Non è il tempo che avanza. È l’Anima.
Voi non siete il vostro corpo. Non lo siete mai stati. Voi siete Anima. Vivete al livello dell’Anima. Noi siamo Compagni, Io e voi. Ci teniamo per mano per tutta l’Eternità.
C’è forse qualcosa d’altro che preferireste fare?
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/la-fluidita-dell-anima.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

