Un breve passaggio sul Lago Illusione
Questo è il giorno che tu hai atteso. Qualunque giorno questo sia, le cose stanno così. Tu hai aspettato l’arrivo dei giorni, e adesso questo giorno è arrivato proprio da te. Questo giorno è su di te. Apriti ad esso. Assapora le sue ghiottonerie.
Questo giorno sarà riempito fino all’orlo per te. È tuo. Ti è venuto incontro. Questo giorno è venuto a farti visita. È arrivato alla tua porta. Questo è il tuo giorno, e tu l’hai atteso. Sì, alzati e salutalo.
È una buona idea non diventare indifferente verso i tuoi giorni. Non contare più i tuoi giorni. Questo giorno è arrivato. Dona te stesso a questo giorno. Non sta a te fare spallucce dicendo: “Un altro giorno uguale agli altri.”
Oggi è un giorno in cui battere le mani e celebrare l’ingresso di un nuovo giorno su questo piano della vita. Con un nuovo giorno, un mondo nuovo.
In Cielo, non ci sono dei giorni, come sai. C’è Eternità. E non si può dire che sia lunga o breve. L’Eternità è eterna. In un senso, essa è più breve di un giorno. Non ha inizio né fine, come hanno i giorni. Non c’è interruzione all’Eternità. Non è possibile dividerla in parti. L’Eternità è questo momento nella tua giornata, eppure è Eterna. Quanto è coinvolgente l’Eternità dove i Nostri cuori sono e rimangono in quella che è Luce a destra e a manca, anche se non c’è alcun destra o manca. C’è soltanto Essere, ed ecco che Noi siamo, Mio amato Sé.
Che cos’è una vita? È un breve passaggio sul Lago Illusione. Tu remi la tua barca. È praticamente tutto qui. E, tuttavia, mentre remi e remi la tua barca, tu arrivi da qualche parte.
Sufficiente per il giorno è il bene. È questo che esso è, amati.
Tutte le vostre lezioni, tutti i vostri viaggi, in ogni caso, sono pensieri che avete. Voi pensate, pianificate, vi preoccupate, vi domandate, e tutto quello che dovete fare, è essere. È tutto quello che potete essere. Tutto il correre, tutto l’agitarvi, sono semplicemente voi, l’individuo, che remate la vostra barca. Controcorrente, seguendo la corrente, non ha importanza. Il fatto che siate qui sulla Terra in questo momento e luogo terreni, è cosa vostra. Ecco tutto. Voi spolverate i mobili, spazzate il pavimento, lavate la biancheria. Tutti i movimenti ripetitivi sono movimenti ripetitivi che costituiscono il vostro approvvigionamento del giorno.
Eppure ogni giorno ha una magnifica alba e un magnifico tramonto. Arriva senza furore e se ne va senza furore. Il giorno è un po’ come un amante affascinante. Il giorno sgattaiola dentro e sgattaiola fuori, e mai lo stesso giorno ritornerà di nuovo, ma c’è sempre un altro giorno mentre siete un Essere sulla Terra.
Il giorno è pieno e il vostro piatto è pieno, quando, nel frattempo, non sta accadendo nulla. Sembra di certo che stiano accadendo parecchie cose. Anche se tutto su questo piano della vita è fuggevole, illusorio, e non sta accadendo affatto, sembra reale e così recitate nel sogno che state facendo. E così recitate per un minuto o due finché non vi trovate totalmente di nuovo in Cielo con Me.
Apparentemente all’improvviso, il vostro tempo, che non è mai stato, è finito e siete di nuovo là da dove siete venuti e allo stesso tempo non siete mai andati via.
La vita nel mondo è una burla? Si può dire così, e tuttavia essa è un reale intervallo, eppure questo tempo, che non esiste, vi serve ugualmente. Colui che aspetta, serve anche. E voi servite. Servite uno scopo. Servite bene.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/un-breve-passaggio-sul-lago-illusione.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

