Il mondo è relativo a voi
Quando ti sei offeso, ti sei offeso. Sei stato tu a offenderti. L’hai accettato. Non eri obbligato a offenderti, ma l’hai fatto. Hai partecipato. Ti sei attaccato a un commento che qualcuno ha fatto o ti sei offeso per il tono di voce o per l’espressione sul volto di un altro o un gesto o lo sguardo negli occhi di qualcuno.
Mentre sei il custode di tuo fratello, devi assumerti la responsabilità di te stesso in cose come queste. Nessuno ti costringe a offenderti. Un altro giorno, quando sei euforicamente felice, non ti offenderesti. Saresti troppo felice per offenderti. Che cosa t’importerebbe quello che qualcuno dice, quando hai appena vinto un milione di euro o l’uomo dei tuoi sogni ti ha appena chiesto di sposarlo?
Allo stesso modo, se tuo figlio avesse una grave malattia e fosse ora dichiarato guarito, saresti felice. Che cosa t’importerebbe di un’affermazione sconsiderata che qualcuno fa in confronto alla guarigione di tuo figlio? Non t’importerebbe per nulla. Non gli daresti più importanza di quanto dai all’avere perso l’autobus.
Amati, voi vivete in un mondo relativo, e tutto quello da cui raccogliete offesa, è relativo. Nulla è una cosa grossa, a meno che voi non diciate che lo è. Tutta la vita riguarda solo quello con cui la mettete in relazione. Ascoltate i vostri commenti, e saprete com’è la vostra vita. Se vi lamentate, la vostra vita sarà piena di lamento. Se la vita vi offende, sarete pieni di offesa. Se la vita vi appassiona, la vostra vita sarà appassionante, intensa, persino brillante. Se la vita fosse la vostra orchestra, allora voi orchestrate la vostra vita. La vita suona il vostro motivo.
Voi non siete solo il ricevente della vostra vita. Siete colui che l’invita. Sparpagliate la costellazione della vostra vita, e quello che sparpagliate, vibra.
Voi avete un’agenda, amati, e alcune cose vi rendono felici e altre cose vi rendono tristi, eppure nulla dall’esterno ha il potere di rendervi qualcosa, a meno che voi non lo permettiate. Quando la vostra verità è che la vita è bella, la vostra vita sarà bella. La vita prende i suoi suggerimenti da voi. Quale foglio di suggerimenti state leggendo? La vita è terribile, o la vita è bella. Siete voi che indicate la strada. Avete questo potere.
Può darsi che vi consideriate impotenti. Quando vi considerate impotenti, allora vi inginocchiate davanti all’impotenza. Vi sottomettete ad essa. Vi adeguate ad essa. Dichiarate vera l’impotenza e vi ci attenete. La verità è che voi siete potenti. Siete molto più potenti di quanto la vostra mente riesca ad afferrare.
Di che cosa parlate? Voi riceverete ciò di cui parlate. Una tromba suona, facendo eco all’anticipazione che voi avete dato. Dentro di voi avete delle risorse che stabiliscono la tonalità della vostra vita. È così che ritorniamo sempre di nuovo alla responsabilità. Assumetevi la responsabilità, amati, o tenderete a causare risentimento.
Qualsiasi cosa accada all’esterno, accade all’esterno di te. Potrebbe sembrare che sia accaduto a te a ciel sereno. Può darsi che, più che innocente, tu sia sciocco, amato. Ti offendi per quello che Io dico? Tu sei Mio bellissimo figlio e Io ti amo totalmente. E dico le cose come le vedo, non come forse vorresti che le dicessi. Se c’è un errore nei tuoi modi, Io non lo tengo segreto. Perché dovrei farlo? Io ti onoro. Parlo dal Mio cuore d’amore. Illumina la tua vita con pensieri luminosi. È così tanto da chiedere?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/il-mondo-e-relativo-a-voi.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

