Che l’amore sia sufficiente

God said:

In termini umani, c’è il giusto e c’è lo sbagliato. Non ci sono due persone che la pensino esattamente nella stessa maniera. Non ci sono due persone che siano d’accordo su tutto. Dove sta scritto che debbano esserlo? Eppure c’è difficoltà nel permettere un altro punto di vista o un’altra opinione. Cos’è questa necessità di intesa in realtà? Che cosa c’è in gioco?

Che importa se qualcuno appartiene a una religione o a un partito politico o un altro? E se qualcuno vede in un modo e voi in un altro modo. Cosa c’è di così importante?

Oh, sì, offrite grande considerazione, ma un accordo è una storia diversa. Anche quando non siete d’accordo, siate rispettosi e comprensivi. Potete essere gentili e offrire l’amicizia. Chi l’ha detto che un accordo ideale sia l’unica via possibile? Ci sono tante piccole guerre combattute per delle piccolezze.

Cosa c’è di tanto difficile nel vivere insieme e nell’andare d’accordo tra famiglie e nazioni? Com’è che persone che si amano, si scoprono arrabbiate, addirittura furiose, quando una volta davano felicità l’una all’altra? Qual è il punto cruciale in questo? Qualcosa si è spento, non siete d’accordo?

Perché uno dei Miei figli dovrebbe essere fuori di sé a causa di un altro figlio Mio. Com’è che due persone che si amano, arrivano a pensare: “Non posso sopportarlo più. Devo avere un po’ di pace e quiete.” Che cosa ha a che fare, in fin dei conti, un’altra persona con la vostra pace e quiete?

Cos’è successo al cameratismo e all’essere illimitati? Sembra che a volte i Miei figli siano limitati ad essere più arrabbiati di quanto loro, o chiunque, vogliano essere. Certamente sembra come se non poteste farci nulla. Siete arrivati al limite della sopportazione. E la rabbia sale in superficie, e gli esseri umani non sono quello che vogliono essere.

Di sicuro, la rabbia non è una forza. Qualcuno lo pensa davvero? E devo chiedere, quando non vi trovate nei fuochi artificiali della rabbia, vorreste mai giustificarla? Qualcuno lascia i piatti sporchi, non sa lavare un piatto, non sa appendere i propri abiti, e voi siete furiosi. Ne vale la pena? O qualcuno potrebbe starvi sempre addosso a dirvi di lavare il piatto e di appendere gli abiti? Pensate davvero che uno di voi sia cattivo?

La rabbia non è salutare. Che cos’è che causa la rabbia e che beneficio dà esprimerla? Forse pensate che la rabbia sia giustificata e virtuosa – potete pensare che tutta la vostra rabbia sia giusta e necessaria, ma dove vi porta l’indignazione? La rabbia non è virtuosa. Fingere dolcezza, non è ammirevole nemmeno esso. È irritante. Forse è meglio rivelare la rabbia piuttosto che nasconderla. In ogni modo, non fate un favore a nessuno.

Siete il comandante del mondo che potete credere di potere far fare a chiunque quello che volete o potere fare chiunque essere quello che volete?

È bene lasciare le cose in ordine dietro di sé, ma è questo il test di una persona? Le persone che mettono ordine, possono essere irritanti in qualche altro modo. L’aspetto irritante sta dentro di voi. La domanda non è: Che cosa fare con qualcun altro? La domanda è: Che cosa fare con voi stessi?

Può darsi che vi consideriate un amante della pace, eppure la rabbia, indipendentemente dalla causa, non è amante della pace.

Alcune persone giustificano la loro rabbia dicendo che è giustificata. Comprendo l’intento. State attenti a non considerarvi più virtuosi degli altri. La rabbia contro un assassino non conviene né a voi né all’assassino.

Così, la Mia domanda è in realtà: Dove sta l’amore? Persino coperto dalla rabbia, l’amore è presente. Sotto l’odio, l’amore è presente. Amati, che cosa state facendo? Quando siete arrabbiati, dov’è il vostro amore per voi stessi?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on