Tutti i fili della vita

God said:

Ascoltate, al livello superficiale, non c’è modo di capire una vita, non la vostra, non quella di chicchessia. Forse la vita vi sembra uno spreco, non richiesta, qualcosa a cui opporsi, insensata. Comunque possiate considerare la vita, essa serve la persona e il mondo. Ciò di cui sto parlando è lontanissimo dalla vostra logica.

Qualcuno vive la propria vita in qualcosa che dall’esterno non può sembrare che uno spreco, eppure persino quella vita, così com’è vista nel mondo, sta realizzando qualcosa. Non sto parlando di rimborsi o qualcosa del genere. Persino una vita che vedete come pietosa o eccessiva, senza scopo, per quanto possiate vedere, persino quella vita, una vita del genere, sta servendo l’Universo. Impossibile, voi dite, eppure questo che Io dico è possibile, più che possibile, assolutamente. Una vita da naufrago su un’isola deserta, serve. Nessun uomo è un’isola.

Al livello umano, questo è irrisolvibile. Ad un livello più profondo, questo è infallibile. Ora l’ho detto. Nessuna vita è sprecata. Ogni vita serve l’insieme.

Se poteste seguire tutti i fili della vita, sareste sorpresi. Sareste felici per tutti e per tutto. Ogni singola vita sulla Terra si sta svolgendo in maniera favorevole. Una vita lunga o una vita breve, è uguale. Prevale uno scopo realizzato, che voi non siete in grado di vedere.

Vi sembra assurdo sentirMi dire che quella che potete vedere solo come una vita miserabile, cionondimeno ha valore. E tuttavia Io ve lo dico, e tuttavia quanta resistenza fate a questo modo di vedere la vita, perché ci sono delle vite che approvate e anche delle vite che disapprovate.

Potreste appoggiare a parole il non giudicare, eppure giudicate in continuazione.

Forse, allora, bisogna dire che persino nel vostro giudicare, uno scopo è servito.

Potreste domandare: “Dio, mi stai dicendo che tutto quello che accade va bene? Bene ad un livello più profondo di quanto io possa immaginare? Questo non ha senso.”

Amati, è esattamente questo che sto dicendo. Dal punto di vista della vostra percezione, questo non ha alcun senso per voi. La vostra mente attuale trova impossibile comprendere che ci sia del buono in ogni cosa.

“Persino nel terrore, Dio?”

Sì, persino in tutto quello che chiamereste terribile, esiste qualcosa di molto più grande di terribile.

Mettiamolo in un altro modo: Che senso ha protestare contro ciò che è già avvenuto? Anche questo non ha alcun senso, non è vero?

In base a tutto quello che potete vedere, la vita sulla Terra è imperfetta. Ci sono dei torti che non sono riparati e innocenza non rispettata. Ci sono ogni sorta di qualità atroci nella vita ed ecco che Io, Dio, vi sto dicendo: “Suvvia, questo va bene.”

E contemporaneamente sentite da Me: “Ci sono delle azioni che è meglio che non compiate.” È stato detto che esista un elenco scolpito nella pietra che vi dice cosa non vi è utile fare. Potrebbe sembrarvi che Mi stia contraddicendo da solo.

Se volete felicità nella vostra vita umana, naturalmente vi trattenete dal causare dolore o danni veri e propri. Non c’è dubbio. Ovviamente rendete la vita il più piacevole possibile per gli apparenti altri. Tutti quelli che soffrono, sono voi. Non esiste nessun altro. Siate gentili. Assolutamente.

Sì, allo stesso tempo, qualsiasi cosa si verifichi sulla superficie della vita, ha valore nel quadro più ampio. Sì, persino la cattiva condotta evidente realizza qualcosa di prezioso. Sì, c’è del buono in ogni cosa.

Ovviamente la parola “buono” è un giudizio. La parola “buono” dà l’impronta di okay, mentre la parola “cattivo” dà l’impronta di disapprovazione. Il vostro bisogno di sapere non è necessario. Il vostro bisogno di andare avanti è essenziale. La vostra comprensione non è essenziale.

Dalla prospettiva della Terra, è essenziale lasciar andare, solo questo. Fino al punto da lasciar andare ciò che vi è impossibile afferrare in primo luogo. Forse potete chiamare “perdono” questo lasciar andare quello che non riuscite a comprendere.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on