Ricordati questo

God said:

Ricordati questo: Non esistono debiti. Nessuno ti è debitore. E tu non sei debitore.

Questo è un altro modo per dire di lasciar andare le aspettative. Qualche volta devi abbandonare l’aspettativa che tutti faranno il necessario. Non tutti gli umani lo fanno.

Perché sei deluso a causa di quello che un altro fa o non fa? In realtà questo non ha nulla a che fare con te. Quello che gli altri fanno o non fanno, non ti sminuisce né ti rende più grande.

È l’immagine che hai di te stesso che è influenzata dalla promessa non mantenuta di un altro?

Non dipendere così tanto da altre persone per la tua autostima.

Davvero, tu non sei così fragile. La tua vita non dipende da altre persone. Il tuo benessere non dipende da altre persone. Il tuo senso di benessere non deve derivare da altre persone. Ti ho detto Chi sei. Fidati della Mia parola. La Mia considerazione per te non va su e giù. Il tuo benessere non dipende da ciò che accade nel mondo, proprio come il Mio amore per te, il Mio amore inviolabile per te, non dipende nemmeno esso da ciò che accade nel mondo.

Lascia che il tuo amore sia vero. Questo comprende l’amore per te stesso.

Non c’è bisogno di tenere nascosto il tuo senso di delusione. Puoi dire alle persone, che scelgono di venire a meno agli appuntamenti con te, che non sopporti le delusioni. Non devi fargliene una colpa. Ma non devi nemmeno dipendere da loro. Né devi sottovalutare te stesso per il modo in cui un altro si comporta nel mondo.

Così ti sto dicendo, come sempre, di non prendere sul serio gli affronti, né devi prendere degli appuntamenti con quelli da cui ti senti offeso. È un fatto che gli amici deludono. Non sono esattamente come vorresti che fossero. Già già.

Il fatto che tu rispetti gli appuntamenti che prendi, non è un motivo per aspettartelo o esigerlo dagli altri. Queste sono regole tue, ma le tue regole non sono quelle di un altro.

Il tuo errore sta nel prendere le loro azioni come qualcosa che è diretta a te. Questo è semplicemente il modo in cui alcuni si comportano nella vita. È quello che hanno imparato. Fare quello che vogliono in un certo momento è più importante per loro. Può darsi che siano capricciosi, mentre tu sei affidabile. Non hanno torto solo perché vivono la vita come la vivono. È una scelta che spetta a loro. Tu fai le tue scelte.

Nessuno deve vivere all’altezza delle tue aspettative. Meglio non averne. Prendi le tue aspettative riguardo al tempo. Potresti preferire il sole, eppure quando piove, non lo prendi come un’offesa.

È così che devi affrontare la vita. Perché sceglieresti di essere offeso? È questo lo stile di vita che vuoi seguire?

Poi qualcuno potrebbe dire che sei sempre così suscettibile e, pertanto, è difficile relazionarsi con te.

Tutti hanno ragione dal proprio punto di vista.

Senti, la vita sulla Terra è una sfida. La vita non è condotta secondo il tuo programma e alle tue condizioni. Hai vissuto abbastanza a lungo oramai per non essere sorpreso. Aspettati che gli altri vedano il mondo come lo vedi tu, e sarai deluso. Cerca di fare cambiare i modi alle persone che ti deludono, e sarai deluso. Liberati dall’incarico di giudice.

Non sta a te dare tanta importanza al modo di vivere degli altri, né devi gettare via altre persone perché ti deludono. Non devi nemmeno accettare tutto, più di quanto tu debba ingioiare cibi che ti è difficile digerire.

Non devi aspettarti la perfezione dagli altri. Le tue aspettative non sono perfette nemmeno esse.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on