Tutte le belle scelte contenute in un unico momento

God said:

Tutta la vita, così come viene vissuta sulla Terra, è un adattamento. C'è una luce tremula e voi adattate i vostri occhi. Qualcosa d'altro si muove, e i vostri occhi lo seguono. Nemmeno un attimo dell'Eternità osservata rimane esattamente uguale, e tuttavia l'immobilità dell'Eternità rimane uguale.

A volte vi sembra di essere in un barile che precipita giù per le cascate del Niagara. La vita vi fa saltare su e giù sulle sue ginocchia, per così dire, e vi gira la testa.

Altre volte la vita sulla Terra diventa come una passeggiata nel parco.

E poi ci sono anche altri sconvolgimenti nella vita e dentro di voi. Dentro di voi sono le parole chiave. Tutto è dentro di voi. Tutto. Ogni cosa. Senza eccezioni. Espresso nei termini della realtà percepita della Vita Terrena, certamente appare anche all'esterno di voi stessi.

In un certo senso, voi scegliete di andare al cinema. Ci sono molti film tra cui scegliere, eppure voi avete scelto questo particolare film. Naturalmente, potete alzarvi. Potete cambiare poltrona, oppure potete uscire e andare in un altro cinema e sedervi lì.

Oppure state guardando la TV. Siete su un canale e non su un altro. Potete cambiare. E allora, sullo stesso schermo, vedrete qualche altra cosa. Potete andare avanti e indietro. Nella vita, di sicuro voi andate avanti e indietro. Potete andare su e giù. Potete andare a destra e a sinistra.

A volte la vita è come un pacco che tenete in mano. Potete aprirlo e tirarla fuori dalla scatola. Potete capovolgerla. Potete guardarla da molte angolazioni. Potete sentire il suo peso. Avete molte scelte, amati.

Nella vita, spesso è facile sentire che non avete affatto alcuna scelta. Sempre, amati, avete la scelta di guardare la vita come volete. Potete guardare lo stesso pacco in modi diversi.

Non intendo che prendiate in giro voi stessi. Intendo che conosciate voi stessi e tutte le belle possibilità che anche solo un momento contiene per voi.

Voi tenete in mano un diamante. Tenetelo in controluce e il diamante avrà un certo aspetto. Mettete il diamante sul tavolo e ne avrà un altro. Qual è il vero diamante, amati?

Quando nella vita sentite di non avere scelta, voi avete scelta. Avete la scelta di guardare oltre. Avete la scelta di combattere e avete la scelta di accettare, e molte scelte in mezzo. Anche quando siete di fronte alla morte, il come la vedete dipende da voi. Potete vederla come una devastazione, e potete vederla come un bellissimo viaggio. Quando la morte del vostro corpo arriva, voi farete davvero quel bel viaggio, e tutta l'attività sulla vita si ritirerà come piccole onde su un lago.

Gli esseri umani hanno delle scelte. E le scelte sono illimitate. La vita è un enorme supermercato con molti piani e molti articoli. Forse non vi ricordate come ci siete arrivati, ma in qualche modo vi trovate in questo grande supermercato. Potete osservare ogni cosa. Potete comprare quello che volete. E se non potete comprare qualcosa, potete guardarla e girarla tra le mani. E se comprate molte cose e non avete braccia abbastanza larghe per portarle, potete lasciare lì i vostri acquisti e ritornare o non ritornare, e che differenza fa se portate i fagotti con voi o li lasciate indietro per ritirarli o non ritirarli? Avete attraversato il supermercato. Dentro al supermercato ci sono dei reparti. Dove vi trovate in questo momento, amati?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on