Tu sei il potente Capitano della tua Nave

God said:

Ti dirò chi è il tuo nemico acerrimo. Ti dirò chi ti incastra. Ti dirò chi ti mette nei guai. Amato, sei tu. Questo fa parte della vita sulla Terra.

Sei tu che neghi te stesso. Può darsi che neghi la tua responsabilità ritenendo responsabile qualcun altro o qualcosa d’altro. Rimuovi la responsabilità come uno scialle dalle tue spalle. Com’è conveniente. Nella paura sbagliata, non sei mai responsabile, qualunque cosa accada. Ti consideri vulnerabile, come se essere responsabile fosse troppo da sopportare per te. Amati, ognuno è responsabile. Riconoscete questo.

Quale grande crimine è essere responsabile? Essere responsabile è il tuo potere, non la tua debolezza. Finché non sarai responsabile, i venti ti faranno volare di qua e di là, e tu sei sfortunato. Meglio assumerti la responsabilità di te stesso. Ti rende fidato e sicuro. Fa sì che tu sia più un cittadino e meno un viandante. Tu hai dei diritti e dei privilegi. Meglio essere responsabile di come ti comporti e di come reagisci nel mondo.

Inevitabilmente, tu manovri la tua barca. Sii fiducioso e prenditi la responsabilità della tua vita. Questa è una chiave principale per la tua evoluzione. Tu sei la persona responsabile che sta seduto al timone. Non sei povero te infelice. Sei il potente Capitano della Nave. Non sei quello che subisce. Sei tu che stabilisci la tua rotta.

Il modo in cui accogli la vita, fa tutta la differenza del mondo. Sei responsabile di te stesso. Tu sei forte, non debole. Ci guadagni quando ti assumi la responsabilità. Non accantoni la tua responsabilità della tua esistenza a qualcun altro. Per l’amore del Cielo, perché non assumere la responsabilità della tua vita e andare avanti!

La responsabilità non è colpa. La colpa è un demerito. La responsabilità è un merito.

Non prenderti in giro. Sii un leader, non una vittima. Ovviamente, è possibile che ti piaccia essere una vittima e non avere responsabilità. Questo potrebbe darti qualche status ai tuoi propri occhi, ma perché? Assumerti la responsabilità della tua vita, ti rende superiore.

Se un tornado ti coglie e ti fa cadere su un albero, chi è responsabile di quello che fai adesso? Non guardare in giro. Tu sei responsabile di ciò che fai adesso. Sei tu che decidi. Se qualcuno viene a salvarti, va benissimo. Se trovi un modo per scendere, anche questo va benissimo. In entrambi i casi, ti assumi la responsabilità di aspettare ad essere salvato e ti assumi la responsabilità di scendere da solo. Non disperare. Prendi la tua decisione migliore. Un elicottero che non arriva, non è responsabile. Tu arrivi al nocciolo, quando prendi il controllo delle tue circostanze. Fai del tuo meglio nella vita.

Sì, aspettare l’elicottero può essere una decisione responsabile, ma sei tu che ti prendi la responsabilità. Scegli quello che consideri la tua risorsa migliore al momento.

Solo con il senno di poi puoi vedere una decisione come un errore. Ovviamente non hai il senno di poi in anticipo. Tuttavia, hai la responsabilità umana. Questo non significa che tu sia colpevole.

Mi hai sentito dire che il caso non esiste. Come fai a sapere che quella che ora vedi come un errore, non sia stata la decisione giusta? I risultati non raccontano l’intera storia. Puoi vedere solo fin dove riesci a vedere. Non giudicare te stesso, e non esiterai ad assumerti la responsabilità. Non importa quanto drastica sembri, dopo i fatti, una scelta che hai effettuato, non sai con sicurezza che si tratti di un errore. Se il caso non esiste, non esistono degli errori. Essere responsabile non significa che tu sia colpevole. Metti da parte l’idea che ti debba sentire in colpa. Sii responsabile e non attaccarti al senso di colpa.

C’è dell’altro da contemplare in Cielo e sulla Terra. Non hai assolutamente visto tutto ancora.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on