Tu appartieni di sicuro
Amato, la vita può essere bella, perché allora la vita così spesso sembra essere caotica? Com’è possibile questo? Certamente non vuoi considerarti ingrato, ma che cosa sta succedendo? È possibile che scoprire che la vita è inaccettabile, ti dia una certa carica? Trai del piacere nascosto dall’insoddisfazione, come se il malcontento fosse una sorta di ricompensa a cui hai diritto? Certamente, un po’ d’attenzione o una ricompensa ti è dovuto. Hai bisogno di almeno un po’ di considerazione – una pacca sulla spalla o un leggero pizzicotto sulla guancia o almeno un qualche tipo di onore mediocre, qualche tipo di riconoscimento che dice che sei passato da queste parti. Non hai bisogno di un coro di incoraggiamenti ma forse di una piccola onda in segno della tua lotta. Qualcuno deve notarti. Infatti, tu dai davvero alla vita tutto quello che hai da dare. Preferiresti uscire di scena con un bello evviva piuttosto che trascinarti via con il passato dietro alle tue spalle. Salve, salve!
Quando una volta aspettavi con ansia i tempi ormai passati, ora potresti esserne rattristato. Sei stato ingannato in qualche modo o cosa?
Il sole può splendere ancora. Eppure ti sembra di essere troppo al buio e di non essere visto abbastanza. Può darsi che non trovi più piacere nemmeno nel piacere. Troppo, troppo poco, troppo tardi e semplicemente troppi inevasi. Non ci sono neppure delle briciole di pane da seguire sul tuo sentiero, ahimè. Forse ti senti sbattuto in un vicolo cieco. In qualche modo sei stato trascurato, o non hai creduto in te stesso abbastanza. Hai saltato alcuni passi?
Se appartieni nel mondo, quando hai intenzione di scoprire questo – se mai?
Se non sei in sintonia, sei consapevole di non essere in sintonia, ma può anche darsi che il mondo stesso sia instabile, eppure sei tu quello che presta troppa attenzione a questo.
Che cosa esattamente hai fatto o non fatto? Sei nato distaccato?
Di sicuro ti rimproveri abbastanza. Ma che cosa avresti voluto – non essere nato affatto piuttosto che avere dei momenti di afflizione?
Naturalmente, ti domandi davvero che cosa sarebbe potuto essere o che cosa sarebbe dovuto essere. Hai avuto i tuoi momenti, per quanto brevi siano stati. Hai avuto i tuoi momenti, momenti molto brevi di quella che chiami notorietà ma, alla fin fine, a quanto ammontavano?
A volte dubiti di alcune delle scelte che hai fatte. Hai i tuoi rimpianti, ovviamente, ma se avessi scelto diversamente, è probabile che ti saresti pentito di altre scelte o può darsi che saresti comunque andato a finire allo stesso angolo della strada.
Ovviamente, quando ci pensi come una persona reale, ti saresti anche perso dei tesori insostituibili. Sì, di che cosa staresti fantasticando adesso? Una cosa di cui sei sicuro è che, se ti fosse data di nuovo la scelta, avresti apprezzato ogni singola persona nella tua vita attuale più riccamente prima e non a posteriori. Sapresti che ciascuna anima, che si trova davanti a te, ahimè, è davanti a te soltanto per poco in questa vita e potrebbe non ritornare così presto.
Una cosa che sai per certo è che se dovessi incontrare di nuovo la stessa anima, ora riconosceresti chiaramente una perla a prima vista. Ora accoglieresti più volentieri ognuno e tutta la vita. Tu, tu stesso, potresti essere parso più gradevole agli altri, che non avrebbero dovuto tollerarti così tanto – forse! Ora famMi un sorriso, per favore.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/tu-appartieni-di-sicuro.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

