Stabilire il tono di base della tua Vita
È ancora una sorpresa per te che la Vita non ti soddisfi sempre? Infatti, può darsi benissimo che ti aspetti che la Vita ti deluda. Puoi brontolare perché per te la Vita è restia a collaborare. Io richiedo che tu non sia offeso dalla Vita fino al punto di abbandonarti allo scontento.
Certamente puoi avere la sensazione che la Vita debba smetterla di farti inciampare. Se solo la Vita non fosse così testarda. Ah, se solo potessi stringere la mano alla Vita.
Potrebbe sembrarti che tu sia in serie difficoltà nella Vita e che sia sempre stato così. Può sembrarti che tu stia sbattendo la testa contro un muro o arrendendoti con gli apparecchi che stai usando, che sono fuori controllo. Il tuo computer, la tua macchina, per esempio, non funzionano come vorresti. Tu identifichi questa come frustrazione. Sei furente, ma a che cosa serve questo per te o per chiunque?
Potresti considerare ottusa la Vita. Potresti insinuare che la Vita ti stia dando la caccia, che troppe persone nella tua Vita siano ostinate e parziali. Dov’è il tuo atteggiamento amichevole verso la Vita? Ti porti appresso un’immagine della Vita che non ti si adatta. La Vita non ti va bene. Sei sicuro non dovrebbe essere così. La tua frustrazione aumenta. Sei sicuro che la Vita debba aprirti delle porte a destra e a manca.
Sembra che tu abbia una di due interpretazioni principali della Vita – navigazione tranquilla o interferenza spaventosa. Qualcosa ti rimane sul gozzo. La Vita ti bombarda. Giorno dopo giorno, ti fai intrappolare. La frustrazione fa ciò che vuole di te. Potresti lasciar cadere le braccia dicendo a te stesso: “Che altro potrei aspettarmi in ogni caso”.
E così stabilisci il tono di base della tua Vita.
Hai la tendenza a saltare sul treno chiamato Frustrazione e non ne vedi una via d’uscita. Per te, la Vita sembra inaffidabile, un imbroglione. La Vita ti sembra esattamente come un lupo in veste d’agnello. Non intendi abboccare più in alcun modo. La Vita può aver avuto il meglio su di te cento volte, ma non glielo permetterai più. Hai aperto gli occhi nei riguardi della Vita adesso. Non sopporterai più il comportamento mediocre della Vita. Sei stato ingannato abbastanza. E così alzi la guardia. Sei pronto a combattere.
Amati, non è esattamente che voi causiate ciò che accade nella Vita ma, ciò nondimeno, siete responsabili del modo in cui affrontate la Vita. Che cosa state dicendo alla Vita? Per favore, non vedete la Vita come un nemico che sta davanti a voi, perché allora sostenete l’ostilità. Potete negare quanto volete, ma ancora una volta trovate la Vita colpevole contro di voi. La Vita, la peccatrice. Voi, la vittima.
La Vita non nutre rancore contro di voi. Siete voi che nutrite rancore contro la Vita. State cercando di dimostrare che la Vita è un furfante? State cercando di dimostrare che siete sfavoriti? Perché vorreste fare questo?
Date una mano alla Vita. Sorridetele. Non dovete adularla. Non dovete neanche essere contrari alla Vita, mostrandole che non intendete permetterle di trattarvi in maniera spregevole, mai più. Che modo di presentarvi alla Vita. Che cosa state pensando!
La Vita non è sempre stata cattiva con voi. Ci sono molte cose da dire sul vostro essere aperti alla Vita e accogliere la Vita. Potete stabilire il tono di una relazione. Potete essere gentili. Potete dire grazie. Potete aprire un lungo nastro di armonia. Può suonarvi banale, ma voi potete tirar fuori il Meglio dalla Vita. Potete incoraggiare la Vita. Potete mantenere il vostro Cuore spalancato.
Uno che dà il benvenuto alla Vita è uno sciocco, oppure è un uomo saggio? Non avete bisogno di essere rassegnati al passato, né dovete continuare a pensare che la Vita vi calpesti. Date il benvenuto alla Vita.
Mettete il braccio intorno alle Spalle della Vita e dite: “Ehi, Vita, sono felice che tu sia qui!”.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/stabilire-il-tono-di-base-della-tua-vita.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

