Sii una Stella Mobile
Voi amate il mistero. Ecco perché voi, Figli Miei, potete strizzare gli occhi e cercare degli indizi nella Vita, mentre andate avanti. Potreste dire che vi piacerebbe tanto sapere in anticipo tutto quello che accadrà in questa Vita, ma la Verità è che non vi piacerebbe. A dire il vero, vi va bene non sapere. Siete schiavi del suspense. Potete inveire contro il fatto di non sapere tutto quello che volete, eppure voi amate non sapere. Se tutta la Vita relativa vi fosse conosciuta, è ben probabile che ne sareste annoiati.
Sa il Cielo che non volete rischiare la noia per niente al mondo. Certo, può darsi che non apprezziate tutto quello che succede, ma non state cercando realmente dei lieti fini costanti, prevedibili. Ve ne stanchereste presto. Cosa? Nessuna eccitazione? Nessun contrasto? Vi piace prendere una strada tortuosa. Vi piacciono persino gli ostacoli ad una traversata tranquilla. Se non aveste delle sfide nella Vita, in che cosa consisterebbe la storia?
Ovviamente questo non significa che diate il benvenuto ad ogni svolta nella strada ed a quello che rimane nella sua scia. Il fatto è che voi amate il mistero. Vi piace giocare d’azzardo. Non apprezzate una cosa certa così come forse avete creduto. Apprezzate di più il fatto di non sapere quando e che cosa accadrà. Preferite il rischio più di quanto preferiate non avere alcuna sorpresa. Senza il rischio, che cosa potrebbe arrivare inaspettatamente?
Voi dite che amereste sapere quando il vostro Principe arriverà, ma queste sono solo chiacchiere. Vi piace vivere nella suspense. Il vostro Principe apparirà? Quando? Come? Volete essere totalmente sorpresi. Non volete sapere quando o come il vostro Principe arriverà di fatto. Non volete sapere in anticipo che aspetto avrà e che cosa vi dirà e tutte quelle cose lì.
Potete dichiarare che vi piacerebbe sapere per certo quando pioverà. Sotto sotto, vi piace azzardare e avere l’avventura di essere sorpresi dalla pioggia.
Qualche volta potreste immaginare che vi piacerebbe predire e prevenire la fine della vostra Vita fisica. Tuttavia, allora, il momento della morte potrebbe diventare la vostra stella guida, incombendo su di voi persino più di quanto non faccia adesso.
Né volete realmente e veramente conoscere la modalità della vostra morte. Forse è meglio che il Mito della Morte vi colga di sorpresa. Voi credete in una ramificazione di tempo fittizio, in questo caso, molto probabilmente, non un momento che attendete con ansia. Come vi sentite, è come assegnate Vita a voi stessi a seconda di come pensate o immaginate o credete di doverlo fare. Che cos’è che vi porta a credere che siate un Veggente? È probabile che i Veggenti non siano così contrari e pieni di presupposti come voi. Continuate a cercare.
Come crescete, è associato a come cambia il vostro modo di pensare. Forse avete l’idea che aggrapparsi alla sicurezza sia una forza. Ovviamente potete avere dei principi saldi. Può anche darsi – non offendetevi –, che siate testardi come un mulo.
Rendete elastica la vostra mente e crescete. Fate spazio alla vostra mente perché possa crescere. Cambiate opinione. Lasciate che la vostra mente sia flessibile e non così bloccata. Questo vale anche per il vostro cuore.
Considerate l’essere vivi come se foste un creatore di gioielli. Ovviamente potete fare un unico tipo di gioielli per tutta la vita. Ovviamente, potete essere flessibili con stili che non avete mai visto prima. Va benissimo che la Vita sia una scoperta dopo un’altra. Provate ad essere elastici.
Forse volete essere un esploratore e scoprire non solo ciò che avevate in mente ma anche l’inaspettato.
Forse non volete essere un cane vecchio che non può imparare nuovi trucchi.
Forse, se ne aveste la possibilità, potreste essere felici della Vita così come si rivelerà a voi nel momento stesso in cui accade, di modo che voi, Miei Cari, possiate svegliarvi a qualcosa di nuovo.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/sii-una-stella-mobile.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

