Sono nate delle guerre da quest’idea

God said:

Così come stanno le cose, gli uomini possono non degnarsi di ascoltare quello che Io dico – e non sono obbligati a farlo, vero? -, quindi che cosa ti fa pensare che le persone debbano ascoltare te? Ciò che Io dico, è Verità. Ciò che tu dici, potrebbe essere un’opinione, o potrebbe essere Verità, ma chi ti ha chiesto la tua opinione o anche la Verità? Tu non sei il sorvegliante delle vite degli altri, non importa quanto tu sia ben intenzionato.

Aspetta fino a che qualcuno non ti chiederà, oppure quando è compito tuo come con i tuoi figli, che stanno crescendo, o con un amico di lunga data che è aperto a quello che pensi o quando qualcuno si scontra con la tua vita in qualche modo. Allora sostieni i tuoi diritti parlando francamente. Devi parlare francamente. Potresti scoprire che non sei ascoltato, ma sta a te parlare.

Esiste una varietà di circostanze in cui è responsabilità tua esprimerti, anche a un estraneo. Potresti legittimamente urlare a un estraneo che non sta facendo attenzione e sta per camminare dritto contro una macchina che sta facendo marcia indietro senza che il conducente faccia attenzione. Faresti bene a impedire a un uomo di picchiare il suo cavallo. Non è sempre chiarissimo quando devi farlo, ma a volte lo è.

C’è una grande differenza tra il dare dei consigli quando sono richiesti e nell’affrettarsi a intervenire laddove non sei stato invitato. Sii prudente nell’intrometterti nelle vite degli altri.

Uno che s’intromette nella vita di un altro è spesso chiamato un ficcanaso, un ‘benefattore’. In ogni caso, non sarai ringraziato. Anche quando ti viene chiesto e la tua risposta è diversa da quella che il tuo prossimo vuole sentire, potresti non essere ringraziato, perché spesso ciò che il tuo prossimo forse vuole è il tuo consenso e non la tua opinione.

In ogni caso, amati, voi non ne sapete di più su come vivere la vita di qualcun altro di quanto ne sappia egli stesso. Voi non conoscete il corso e lo scopo delle vite di altri più di quanto conosciate il vostro. Magari vi piace andare in chiesa ogni domenica e sentite fortemente che tutti dovrebbero frequentare la chiesa, in particolare la vostra chiesa, anche quando una persona a voi cara non lo fai ma. Esiste una linea che non dovete superare.

Potete essere un mangiatore di carne o un vegetariano. Voi credete come credete con tutto il cuore. Amati, se Io posso dare libertà di scelta, così dovete voi lasciare che gli altri vivano le loro vite come preferiscono, qualunque cosa possiate pensarne.

Sono nate delle guerre dall’idea che gli altri dovrebbero vivere come vivete voi. È mai stato giusto questo? Gli stili di vita cambiano. Ci sono delle fasi, ma voi non siete un divinatore che sa tutto e ha il diritto di parola. Tutte le regole del mondo si attenuano a un qualche punto. Tutta la vita nel mondo è cambiamento. Quale donna indossa ancora un corsetto di questi tempi? C’è stato un tempo in cui ogni donna lo faceva. Avete capito il concetto. State lontano dagli affari degli altri a meno che non stia davvero a voi parlare ed a spingervi non sia il vostro senso di proprietà e superiorità.

Nessuno dovrebbe superare il limite di velocità o guidare dopo aver bevuto. Tutti sanno che questa è la maniera sicura, sensata. Non c’è nessuno che non l’abbia sentito dire in passato. Alla polizia è stato dato il diritto di intervenire. Anche allora, le multe o la prigione non fermano molte persone dal rifarlo. Amati, perché dovreste immaginare che sia obbligo vostro dare i vostri consigli ben intenzionati e, inoltre, credere che i vostri consigli debbano essere seguiti?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on