Ciò che sarebbe potuto essere
Figli Miei, il vostro cuore duole. Vi struggete per il passato, ma questo momento è bello, non è vero? Avete una consapevolezza maggiore, non è bello questo? E la vostra vita, tutto sommato, è abbastanza bella, non è vero? Tuttavia, desiderate ardentemente amore. È l’amore che desiderate ardentemente. Che cos’è il vostro desiderio di essere giovani di nuovo se non nostalgia del passato e il desiderio di poterci provare un’altra volta adesso che avete più buonsenso di allora?
La giovinezza non ha nulla a che fare con voi. La giovinezza è come un motore. In gioventù, voi eravate un motore più nuovo. Siete la stessa persona inalterabile. Nuovo, vecchio, una via di mezzo, voi siete irrevocabilmente voi e siete impressi nel Mio cuore. Siete più che impressi. Siete radicati nel Mio cuore. Che altro potete desiderare? Cionondimeno, desiderate ritornare indietro e scrivere un copione diverso. Vi struggete per ciò che sarebbe potuto essere.
Non potete avere tutto nella vita in un unico momento di tempo e di spazio. Non potete possedere ogni cosa nella vita contemporaneamente. Potete averlo tutto, ma non potete possedere tutto. Non potete essere più giovani e più saggi allo stesso tempo. Non potete essere alti e bassi. Potete essere e avere molte cose, ma non tutte nello stesso frammento di vita. Potete vivere solo come state vivendo proprio ora.
Nella vostra mente, vi piacerebbe essere circondati da tutti i vostri cari del passato, ma sulla Terra non sapreste come affrontare tutto il passato adesso. Che cosa fareste a una grande festa con cento o duecento persone con cui vorreste fare ammenda? Sareste sopraffatti.
Vi mancano le persone del passato. Ciò che vi manca in realtà è un’altra possibilità. Desiderate ardentemente un’altra versione della vostra vita in cui camminate con fiducia in voi stessi e rispettate di più gli altri e voi stessi. Vi piace pensare che vi precipitereste tra le braccia di coloro che amavate, ma non in questo corpo che attualmente vi portate appresso, non potete ora. Ammettete che allora eravate un giovane imberbe. Naturalmente, adesso agireste diversamente. Fareste di meglio adesso.
Vi piacerebbe avere una seconda possibilità. Vi piacerebbe farlo un’altra volta. Vi piacerebbe avere una prova generale per la vita. Vorreste recitare la vostra parte in maniera affascinante. Vorreste pronunciare delle parole che non avete mai dette ed a cui, forse, avete pensato solo molto tempo dopo. Come ritirereste inoltre delle parole pronunciate allora, se solo sapeste come.
Amereste essere senza difetti, se vi fosse data una seconda opportunità, e non vedere nemmeno i difetti negli altri.
Considerate questo: e se fosse che eravate esattamente giusti nei tempi passati e non foste pieni di rimpianti adesso? Non potete rifarlo di nuovo. Per la vita, non ci sono delle prove. È tutta a piacere. Non funzionerebbe il tentativo di rivivere ora le parti della vostra vita di cui vi rammaricate. Non potreste rivivere e mantenere l’attenzione su un copione passato in ogni caso. Dovreste essere comunque nel nuovo presente.
Quello che potete fare adesso è accogliere ciò che vi arriva in questo momento. Se vi deste una nuova prospettiva di vita, sarebbe la felicità. Quello che potete fare è ricominciare da capo con tutti quelli che incontrate. La vita passata non può essere rinnovata, ma voi potete essere rinnovati. Potete rinnovare voi stessi. Potete incontrare tutti quelli che incontrate adesso con l’Amore del cuore che desiderate dare a quelli che sono nel passato. Amate adesso.
Voi sapete che Io vi dirò che il passato non esiste in questo momento e non è mai esistito. I ricordi esistono, ma dove esistono? Nella vostra mente. Che cosa sono i ricordi se non pensieri? In passato avete avuto dei pensieri e adesso avete pensieri diversi. In base ai vostri pensieri, avete dei sentimenti.
Dite addio a tutte le persone care ed a tutte le persone quasi care e a quelle con cui avete rivaleggiato, molte delle quali erano anche vostri cari. Fate le vostre scuse in un unico grande blocco, se dovete, e accomiatatevi dai vostri ricordi sospesi. Rilasciate quelli a cui vi aggrappate. Rilasciate voi stessi. Rilasciate il tempo e lo spazio, amati. Rilasciate.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/cio-che-sarebbe-potuto-essere.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

