Sii la tua propria benedizione
La vita è imprevedibile e non hai bisogno di predire la vita in ogni caso.
Naturalmente, conoscendoti, vorrai sapere se il tuo principe arriverà e quando e qual è il suo nome, però non dovresti leggere il copione di una commedia prima di andare nel teatro dal vivo. Meglio guardare il dramma mentre si svolge.
Che cos’è esattamente che immagini di guadagnare dal sapere che cosa e quando e come la vita apparirà? È meglio vivere la tua vita che vederla in anteprima.
Comprensibilmente, vorresti rassicurazione. Lascia che ti rassicuri adesso che avrai una vita benedetta. Ti chiedo di renderla benedetta. Ti chiedo di essere sportivo quando le cose non vanno come desideri e equilibrato quando le cose vanno come desideri. La vita non è destinata ad essere un’imboscata né a farti fare lo spaccone.
Tu crei il tuo futuro, ma non lo possiedi. Non è tuo così come può esserlo un assegno fatto a te. Il futuro immaginato diventa prestissimo il presente. Esci dal passato, ed esci dal futuro. Danza là dove sei. Questo è il giorno che Io ho apparecchiato davanti a te.
In un certo senso, cercare di sapere che cosa accadrà successivamente nella vita è un po’ come avere in anticipo le domande di un esame finale così che puoi superarlo brillantemente. Questo è imbrogliare. Non c’è alcun vantaggio reale. C’è soltanto un’illusione errata di un vantaggio.
Non vorrai che la tua vita sia una replica. Vuoi che la tua vita sia piena di vitalità, e la vuoi vivere così come arriva. È come mangiare la zuppa quando è fresca e calda direttamente dai fornelli. Vuoi davvero che ti venga servito anche del pane raffermo con la tua zuppa? È meglio attraversare il ponte quando ci arrivi. Io dico che è essenziale vivere oggi.
Se ti fosse data una previsione favorevole, cosa ti fa pensare che non ti preoccuperesti ugualmente? Potresti angosciarti con: “Questo è realmente vero?” Potresti portarti appresso ugualmente la tua ansietà riguardo al futuro. Con una previsione favorevole potresti portarti dietro un’ansia anche maggiore, perché ora senti che è in gioco qualcosa di più.
E se ti fosse data una previsione sfavorevole, saresti sconvolto, e il tuo sconvolgimento avrebbe davvero un impatto sulla tua vita nel frattempo. Potresti calciare via il momento presente, come se non ne valesse la pena.
Se tu dovessi avere una previsione, anche una favorevole, è probabile che poi vorresti avere una versione riveduta di essa. Potresti suggerire: “Aggiungi un po’ qua, togli qualcosa là.” “Perché no? Perché no?” domanderesti. “E non potrebbe essere un vestito rosso anziché blu?”
Potresti scrivere una storia su un uomo che sapeva come sarebbe stata la sua vita fra un anno. Come scrittore di romanzi, potresti chiederti come l’uomo vivrebbe l’anno precedente, conoscendo ciò che il futuro aveva in serbo. Potresti persino chiederti se il suo conoscerlo non possa cambiare il suo futuro. Però tutto questo è opinabile, giacché nessuno conosce l’esattezza del proprio futuro.
Vuoi davvero una vita prevedibile? Ehm!
Posso suggerirti di creare la tua vita mentre vai avanti in essa?
Se davvero davvero vuoi conoscere la tendenza del futuro, ti dirò come. Fai attenzione ai tuoi pensieri adesso. I tuoi pensieri presenti possono indicarti la fragranza del tuo futuro. Infatti, ti dirò di aspettare con anticipazione molte benedizioni. Ti dirò di accettare il concetto che tutto è una benedizione. Che tu possa essere la tua propria benedizione.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/sii-la-tua-propria-benedizione.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

