Siete destinati a qualcosa di più grande che scommettere sulle probabilità

God said:

Chi può mettere a disagio il tuo cuore, se non tu? Tu sei quello che decide del tuo cuore. Sì, potresti pensare di non avere alcuna scelta. Pensi che il tuo cuore si elevi e si abbatta a seconda di quello che accade intorno a te o apparentemente a te. Senti che il tuo cuore è un termometro, come se il tuo cuore potesse leggere solo quello che gli è dato da leggere.

Tu sei l’interprete degli eventi intorno a te. Sei stato tu che hai detto al tuo cuore quando abbattersi e quando elevarsi. Tu. Ti prendi a cuore tutto. Porti tutto quello che ti arriva nel tuo cuore, e lo lasci lì. Dici al tuo cuore di rispondere a favore o in maniera abbattuta. Tu dai ordini al tuo cuore. Tendi a reagire nel modo previsto.

In quei tempi, quando qualcuno veniva alla vostra porta con un telegramma – non l’avevate nemmeno aperto ancora – il vostro cuore tremava di paura di ricevere delle cattive notizie. E così piangete prima di essere colpiti. Vi preparate. Stabilite il tono. Aprite la botola.

Naturalmente potrebbero essere cattive notizie, quelle che ricevete, perché voi pensate in termini di notizie buone o cattive.

Amati, spesso vi preparate per una caduta. Siete inclini a pensare che state ricevendo cattive notizie. Può darsi che esitiate ad aprire il vostro telegramma, ma persino nella vostra angoscia, l’aprirete. Non lo strapperete senza leggerlo. C’è un frammento di possibilità che siano notizie buone – state vincendo una grande lotteria o vostro marito sta per tornare a casa dalla guerra domani. C’è un minimo sospetto di buone notizie e non lascerete chiuso il telegramma.

Sì, certo, è probabile che un telegramma raro non porti buone notizie. Tuttavia, guai a voi che scommettete sulla vita a seconda delle probabilità. Potreste pensare che questo significhi andare sul sicuro, ma state prevedendo qualcosa che incombe su di voi. Riuscite a immaginare di giocare a carte affermando che le probabilità sono che non vincerete? Non siete costretti a giocare a carte, badate. Potete evitarlo. Nessun problema. Però la vita dovete viverla. In un modo o nell’altro, dovete viverla. In questo caso, giocate bene le vostre carte. Scegliete una buona mano.

Ovviamente voi tendete a difendere il discernimento. In quel caso, allora, discernete cosa vi è utile e cosa no. Scommettete sulle probabilità dell’utile anziché sulle probabilità della negatività. Fate bollire la pentola della buona fortuna.

Quando vi sentite perseguitati dai guai e siete in uno stato infelice, quando sentite di essere in un abisso di disperazione, anche allora uscite dall’abisso. Tiratevi fuori. Non dovete rimanere lì. Non vi appartenete. Date al vostro cuore ogni opportunità di reclamarsi. Persino quando il vostro cuore è stato calpestato, non siete costretti a lasciarlo in quello stato. Dategli una mano. Fategli un massaggio cardiaco. Voi siete responsabili del vostro cuore. Nutritelo. Non lasciatelo affamato. Dategli una spinta. È davvero un triste stato di cose quando lasciate che il vostro cuore rimanga al tappeto.

Quando i vostri pensieri molestano il vostro cuore, cambiate i pensieri. Se avete pensato a tutte le cose che vanno male nella vostra vita, il vostro cuore duole. Allora aprite gli occhi a ciò che c’è di piacevole nella vostra vita e rammentate al vostro cuore quello che gli piace e tutto quello che lo sostiene. Avete convinto il vostro cuore della sconfitta. Piuttosto, i vostri pensieri hanno sconfitto il vostro cuore. Ora pensate dei pensieri che tirano su il vostro cuore. Abbiatene pietà. Elevate il vostro cuore. Il vostro cuore dipende da voi. Non dovete essere trascurati col vostro cuore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on