Se vuoi aiutare il mondo…

God said:

C’è una preponderanza di amore nel mondo e nella vostra vita. Potreste essere talmente coinvolti nei problemi del mondo e nei problemi della vostra vita personale da non vedere tutto quello che si estende ben oltre i guai del mondo. Certamente non penserete che il modo di aggiustare i problemi sia prenderli a calci, vero?

Combattere non risolve le difficoltà, amati. La guerra ha mai portato pace? La fine di una guerra non significa necessariamente pace.

Se sei uno che è sgomentato dalle notizie e non riesce a superarlo, e ti senti sconvolto nelle viscere, quale bene stai facendo a chiunque? Tu, forse solo nella privacy dei tuoi pensieri, sei sgomentato dalla direzione sbagliata del mondo e, per mezzo dei tuoi pensieri, dai il ruolo di protagonista a quello che non vuoi, e così sostieni ciò che non vuoi.

Amati, voi dovete spostare la vostra attenzione da ciò che vi devasta su ciò che vi eleva. Perché vorreste esitare a sottolineare la bontà insaziabile nel mondo e scegliere di concentrarvi sull’insensibilità? Pensate che sia uno spreco di tempo focalizzarsi sul positivo e un buon uso del tempo focalizzarsi sul negativo?

Non è un pensiero nuovo questo che Io sto esponendo. Sono state scritte delle canzoni sul dare rilievo al positivo. Voi non commettereste deliberatamente delle cattiverie e atti egoistici. Non lo fareste. Siete l’opposto della cattiveria e dell’egoismo. Perché non proporre ciò che più si avvicina ai vostri desideri per il mondo? Il vostro cuore è buono, eppure devo chiedere: “In che modo aiutate il mondo esponendo le sue inadeguatezze?”

Questo accade in molti ambiti della vita, nella sfera pubblica come pure nelle vite personali.

Ci sono dei genitori che insistono sulle inadeguatezze dei propri figli. Ci sono degli insegnanti che sottolineano i difetti dei loro studenti. I bambini non eccelleranno in tutto. Non ogni bambino è un grande atleta. Non ogni bambino è un grande scienziato. Sembra ovvio che, se volete che un bambino eccelli, dobbiate notare in che cosa è bravo e che cosa è importante per lui. I voti scolastici sono forse più importanti dell’amore?

Se dovete essere sconvolti da ciò che non va in ogni cosa, siate sconvolti dal fatto che la vostra attenzione è posta su ciò che non va piuttosto che su ciò che va bene. Perché i torti sono l’argomento più importante nella vostra mente? Forse vi piace l’idea che avete una voce nelle cose importanti nel mondo. Forse vi piace l’idea che sottolineate le irregolarità in quello che accade nel mondo. Forse vi piace l’idea che siete un buon cittadino che vuole cancellare tutti i mali del mondo.

Se volete aiutare il mondo, elevate i vostri pensieri, amati. Le lamentele non valgono nulla. Non occorre un talento per vedere quello che il mondo dovrebbe fare. Che cosa dovete fare voi, amati? Dovete trovare un po’ di buone notizie per occupare i vostri pensieri. Anche le buone notizie sono apparenti. Il mondo sembra avere accettato l’idea che vendere delle cattive notizie sia più importante che promuovere delle buone novelle. Le cattive notizie non hanno bisogno del vostro aiuto. Le buone novelle sì. A chi lasciate il compito di raccontare le buone notizie?

Vi chiedo di dare rilievo alla bellezza nella vita. Non potete esaltarla troppo. Non potete dire troppo sulla maestosità della creazione e sulla munificenza del mondo.

Un grammo d’amore vale un milione di tonnellate di negatività. Non sto parlando di amore inventato o amore finto. Sto parlando della consapevolezza, che è doveroso che voi benediciate il mondo e smettiate di indicare quel che c’è che non va. Benedite a sufficienza e cambierete il mondo. Prendetene cura. Smettete di lottare. Non dovete condonare i mali che vedete. Semplicemente smettetela di reclamizzarli. Fate pace con voi stessi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on