Nessun possesso, nessuna perdita

God said:

Non c’è nulla per cui piangere, amati. Noi, Io e voi, non abbiamo la stessa opinione su questo. I Miei figli hanno un lungo elenco di motivi per piangere, e Io vedo da un orizzonte diverso. Voi credete nella perdita. Io so che tutti ritornano da Me, perciò, per quanto Io comprenda, allo stesso tempo non afferro appieno l’obbligo di piangere, proprio come voi, per quanto disposti possiate essere a lasciar andare il dolore, ve lo tenete e non riuscite a capire come vi sia possibile non averne.

Non capite proprio che non c’è alcun bisogno di piangere. Vedete il piangere come una cosa naturalissima, perché vedete il cambiamento come perdita. Piangete per quel che era e che ora interpretate come scomparso. Ho avuto abbastanza comprensione di questo, amati, da fornirvi di lacrime con cui lavare via il dolore. Potreste credere che le lacrime non si esauriscano mai, ma credete che i vostri cari alla fine lo faranno e il loro amore per voi si esaurisce, e persino l’amore nel vostro cuore se ne va, e voi piangete di nuovo.

Voi vedete la morte come un togliervi qualcosa. Non accettate ancora del tutto la cosiddetta morte in prospettiva, la vostra o quella di una persona cara. Ah, amati, siete intrappolati nella presa del possesso. C’è la tendenza a pensare che qualcosa di vitale vi è stata strappata, vi è stata rubata, vi è stata sequestrata, e voi non potete ricorrere a nessuno. Non c’è nessun FBI ad aiutarvi. L’atto è compiuto. Vedete ciò che era dolce ora finito.

Tutto è vostro, amati. Rimane vostro, ma voi vedete diversamente. Vedete persone care portate via, e siete addolorati per ciò che fu una volta. Vedete tragedie là dove non ce ne sono. L’esistenza fisica può essere finita. L’esistenza emotiva di quello che conoscevate come amore, può essere passata, e voi vedete questo come una perdita e contrario alle regole che volevate rimanessero permanenti. Sentite di essere stati buttati via, esiliati, per così dire, tutto perché vi aggrappate al passato che sembra essere svanito.

Può darsi che sentiate di non potervi fidare più di Me, quando, in tutta Verità, Io sono ciò su cui potete fare affidamento. E su voi stessi. Fate affidamento su voi stessi per uscire dal deserto del sentire una perdita.

La vita non è tutto quello che pensate che sia. La vita non è proprio come si dice che sia. È di più, amati. È più grande. A poco a poco nella vita, voi state crescendo verso la Grandezza. Con l’attaccamento, vi impedite di arrivare alla Grandezza. Senza attaccamento, volate verso la Grandezza. Dovete lasciare andare il vostro attaccamento a ciò che vedete come giusto e equo e a ciò che siete sicuri debba essere.

Siete stati informati male, amati. L’amore è molto di più che il vostro attaccamento ad esso. Non sentitevi abbandonati, o di abbandonare, a causa di una stagione invernale. L’amore fiorirà di nuovo. Io e voi pianteremo dei fiori assieme. I semi dell’amore non muoiono mai. Si auto-impianteranno. Un giorno vedrete che persino quello che vedete come un terribile allontanamento dell’amore fa spazio ad altro amore. Non c’è alcuna sofferenza disposta. È solo che voi potete vedere solo fino ad un certo punto. Il fatto che la vostra vista sia limitata, non significa che il campo dell’amore sia caduto in rovina. Significa che siete miopi. L’amore è vivo e vegeto.

L’amore è molto di più di quanto sia stato sognato. L’amore si estende. Null’altro può accadere. Che i cuori siano feriti, è una realtà della vita quotidiana, ma non è la Verità. L’assenza d’amore è un’illusione. Voi avete accettato come vangelo la sensazione di essere feriti. Il vangelo è che l’amore trascende tutto. Il senso della ferita è una sorta di lealtà autoimposta al mondo e un tradimento verso voi stessi e lo spirito dell’amore. Voi date la caccia a un fantasma del passato. Lasciatelo andare. L’amore è al sicuro. Lasciate andare i legacci che avete associato all’amore. Slegatevi dall’idea di amore perduto. Non preoccupatevi di quello che sembrano fare i cuori. Rimettete in salute il vostro.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on