Se la vita fosse un’arancia…

God said:

Rilassati. Dimentica quello che c’è nella tua mente. Lascia che la tua mente sia libera e il tuo cuore pieno. La vita non è un orco da cui devi scappare. La vita agita il tuo cuore. Lascia che la vita agiti il tuo cuore in senso orario, non in senso antiorario.

Può darsi che la vita vi faccia stare in guardia, eppure la vita vi soccorre. Potreste sentire spesso che la vita vi stia dando la caccia, e vorreste che la vita badasse ai fatti suoi, e vorreste stare ai margini. La verità è che voi siete ai margini. È solo che non l’avete imparato. Sebbene voi allestiate la vostra vita e la puntiate in una certa direzione, la vita non è vostra da spadroneggiare. La vita non deve essere una chiamata alle armi. La vita vi asseconda quanto può. Anche quando vi sentite travolti o condannati, la vita non vi sta travolgendo o condannando. È solo che la vita ha un programma diverso dal vostro. Per così dire, non dovete prendervela con la vita.

Se non ve la prendeste con la vita a livello personale, non sareste così preoccupati della vita. Sembra che non ci sia fine alle cose di cui decidete di preoccuparvi nella vita.

La vita scorre, amati, ma non sempre allegramente giù per la corrente come vi piacerebbe. Che cosa fareste con la vostra vita se non steste lottando contro essa? L’idea di lottare contro la vita sembra assurda, perché allora bloccate la vostra vita. Abbassate i pugni. Smettetela di digrignare i denti. La vita può essere una sfida, però non sta a voi sfidare la vita. Non dovete essere l’avversario della vita. Usate la vostra energia in altro modo. Non ribattete sempre la palla, e non dovete scappare sempre via dalla vita, come se foste un fuggitivo. Date una possibilità alla vita. Non sta a voi spianarvi la strada attraverso la vita. State pagaiando la vostra canoa in qualunque direzione vi porti la vita. Cavalcate le onde! Siate un buon surfista nella vita nel mondo. Siate attivi, ma non combattete delle guerre sante in vostro nome.

Ce la farete ad attraversare la vita. Se la vita fosse un’arancia e se mangiaste solo la buccia, potreste pensare che un’arancia non sia così piacevole come avevate sentito dire che erano le arance. Andate un po’ oltre e il succo dolce dell’arancia vi riempirà della sua dolcezza. Un’arancia è più della sua buccia e la vita è più di quello che succede in essa. Date una possibilità alla vita. Non sapete ancora dove la vita vi sta portando. La vita è così. La vita vi sta portando sempre più vicino a Me.

La vita non è sempre ai vostri ordini, questo è certo. Eppure, onestamente, sapete davvero quali sono i vostri ordini? Se la vita vi consegnasse un menu, sapreste cosa volete o solo quello che non volete? Oh, certo, generalmente, volete salute, ricchezza e felicità. Volete la libertà e volete il compagno dei vostri sogni, ma che cosa volete far accadere ora nel fiume in cui vi trovate a muovervi?

La vita è una vostra responsabilità, perché il modo in cui reagite alla vita può influenzare ciò che accade dopo. La vita non è proprio così semplice da rimbalzare unilateralmente dalle vostre reazioni, tuttavia le vostre reazioni fanno la differenza. A volte le vostre reazioni verso la vita la tengono bloccata sul posto. Cessate il fuoco quando si tratta della vita. Vedete dentro la vita. Cavalcate le rapide. Mentre state avanzando, siate sportivi.

Ancora non sapete cosa c’è dietro l’angolo. Il mondo potrebbe essere in attesa di voi e venirvi incontro con un felice: “Sorpresa!” Perché no?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on