Se Amore fosse cibo
Forse avete colto prove del non essere amati piuttosto che citare delle prove dell’essere amati. Come un gatto che piomba su un giocattolo, voi piombate sul vostro essere trascurati. Oppure, forse qualcuno vi ama davvero. Ci sono prove chiare, ripetute, e poi ci sono un paio di volte in cui sembra che non abbiate tutta l’attenzione, e allora siete distrutti. Allora è come se foste la strega cattiva nella Bella Addormentata e domandate: “Chi è il più amato di tutti in tutta la terra?” Se lo specchio della vostra mente nomina qualcun altro, siete sconvolti da impazzire.
Distraetevi, invece, dalla sensazione di mancanza. Cercate quello che vi piace. È l’unica cosa da cercare. Non cercate degli eventi in cui siete trascurati. Vi sto dicendo di trascurare ogni minima prova del fatto che siete trascurati.
Voi non potete sopportare l’apparenza di avere una parte secondaria. Non potete tollerare il fatto che forse non siete apprezzati nel modo in cui tanto disperatamente volete e dovete. Voi meritate davvero di essere amati. Ecco il fatto, amati: Amate voi stessi così come vi meritate di essere amati, e non avrete tanto bisogno di amore dall’esterno.
Sentirvi bisognosi d’amore non vi si addice. Il vostro bisogno rende più difficile per un altro amarvi. Liberatevi dalla necessità e vi renderete liberi di essere amati da tutto il mondo.
È meglio che vi concentriate sul vostro dare amore. Siate colui che ama. Piantate prove del vostro amore lungo la strada. Anziché essere diffidenti perché siete trascurati, rammentatevi che avete amore da dare e datene. Lasciar andare, è spesso una grande prova d’amore. Liberare un altro, perché possa essere se stesso o se stessa, è grande amore.
E così accade che a volte il vostro dare amore può essere dimostrato tirandovi indietro, perché quello che potreste considerare il vostro amare un altro può essere possesso esercitato anziché amore. Mentre non potete amare troppo, potete possedere troppo. Potete desiderare troppo. Potete esigere troppo. Potete inghiottire qualcuno nel vostro amore e nel vostro bisogno d’amore. Vi dice qualcosa quello che sto affermando?
Amate con tutto il cuore, e lasciate che colui che amate sia libero. Nessuno è responsabile della gioia nel vostro cuore. Voi lo siete. Voi soltanto. Beh, voi e Io. Nessun altro è responsabile per la sensazione d’amore nel vostro cuore tranne voi. Questa consapevolezza è un grande sollievo per coloro che vi amano, e sarà un grande sollievo per voi quando amate voi stessi. Voi non siete dipendenti da qualcun altro per l’amore nel vostro cuore. Non siete dipendenti.
Quando siete una spugna che assorbe l’energia d’amore di un altro, può darsi benissimo che stiate negando all’altro l’opportunità di amarvi.
Qualche volta, nel vostro bisogno d’amore, siete stati come un esattore di tasse implacabile. Riuscite ad ammettere questo?
Avete desiderato ardentemente l’amore, e avete desiderato amore così come avete deciso che l’amore doveva essere, come se l’amore di un altro dovesse essere a modo vostro o non essere affatto. Lasciate andare le redini dell’amore che avete tenuto strette nella vostra mano. Siete uno che permette amore. Non forzate la mano dell’amore, perché allora avete chiuso la mano in un pugno. Siate accomodanti nel dare e nel ricevere amore. Lo fate non aggrappandovi all’amore come se non poteste vivere senza le prove di esso che cercate.
Cercate di dare amore, amati, e datene dal vostro cuore vero. Se l’amore fosse cibo, non cucinereste solo i vostri piatti preferiti. Sareste felici di cucinare per il palato di un altro, non solo per il vostro, non è vero?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/se-amore-fosse-cibo.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

