Scrivi un nuovo copione

God said:

Pensa a qualcuno che conosci, che è sempre calmo. Lui o lei non s’innervosisce mai. Sei fortunato se conosci una persona del genere nel corso di una vita.

Questa persona può avere grandi responsabilità al lavoro, però questa persona sembra occuparsi di tutto senza problemi. Non si tormenta. Non sembra nemmeno una possibilità per questa persona avere troppo da fare o sentire che si trovi in difficoltà. Non sembra stancarsi mai. È brillante, attento, vivace, genuino, piacevole e mai esaurito.

Oh, avere un datore di lavoro come questo. Oh, essere come questo.

Ovviamente è possibile che non ti sia mai venuto in mente di desiderare di essere così. Ma che sostegno è questa persona, e questa persona potresti essere tu.

Ci sono delle cose che non potrai mai essere in questa vita, però questa è una cosa che puoi essere.

Scommetto qualsiasi cosa che questa persona accomodante ci è arrivata. Scommetto che ha avuto i suoi giorni difficili, e tutti l’hanno notato. Non c’è voluto un annuncio speciale per farvelo notare. Forse stringeva i denti e sudava sotto la pressione che sentiva. Scommetto qualsiasi cosa che questa persona calma, che conosci oggi, è realmente arrivata a questo punto. Non sta coprendo i suoi sentimenti. Semplicemente ha imparato lungo il cammino ad affrontare tutto senza problemi. Ha imparato a non fare della vita una grossa questione, come se il cielo dovesse cadere se lui non fosse teso. Piuttosto ha imparato ad essere calmo mentre procede.

Ha imparato che la vita stessa può essere frenetica e che lui non ha affatto bisogno di essere frenetico. Ha imparato che è possibile non farsi prendere dalla tensione ma piuttosto lasciarla andare. Che bella cosa essersi liberato dalla tensione. Proprio come hai imparato a leggere, puoi imparare a lasciar andare il bisogno di stress e tensione. Sì, è possibile vivere senza procurarsi tensione. Quando ti senti teso, è possibile scivolare via nella calma. È possibile che la tensione si arrenda. Se è possibile che qualcuno si elevi al di sopra della tensione, è possibile anche per te. Quello che è possibile per un altro, è possibile anche per te. Mentre ti elevi più in alto, la tensione non ti sembrerà così importante. La calma diventerà più importante per te.

La tensione è una decisione che hai preso. L’hai adottata. Ora puoi adottare la pace invece. Puoi farlo davvero. In definitiva stiamo parlando di decisioni che tu hai preso. Può darsi che tu non sia stato consapevole di aver preso tale decisione. Infatti, è un pensiero nuovo che la tensione, che hai sempre creduto ti fosse imposta, è una tua decisione. Forse hai copiato tua madre o tuo padre, ma sei tu che ti sei agganciato a quello stile.

Alla fine, il responsabile sei tu, nessuno altro. Se la tensione è una tua abitudine, puoi prendere un’altra abitudine.

La tensione, come la felicità, non proviene dall’esterno. Sei tu che la crei per te stesso. Potresti pettinarti i capelli in un certo modo per tutta la vita. Puoi sempre pettinarti i capelli in un altro modo oggi. Chi è che lo decide, amato? Non i venti in alto. Sei tu che decidi i tuoi schemi.

Non sei vittima della tensione. Ne sei il procuratore. Hai imparato ad agitarti come se l’agitazione ti aiutasse in qualche modo.

L’agitazione non ti aiuta. L’agitazione è molto elementare. L’agitazione proviene dai tempi antichi, forse dai tempi preistorici. Io credo che tu stia vivendo nel 21° secolo. Qualunque motivo tu dia per l’agitazione, è una scusa. “Sono sempre stato così. Non ci posso fare niente. Non c’è nulla che possa fare per cambiarlo”. Scuse. Scuse che non stanno in piedi.

Al posto delle scuse, abbi una nuova intenzione. “Posso essere calmo.” “Posso essere rilassato qualunque cosa accada.” “Posso pensare più in grande di quanto non abbia pensato in passato.”

Forse otterrai delle intuizioni come: “Ho pensato a me stesso come se non fossi Uno con Dio. La Verità di Dio è che io sono capace di cambiamenti per me stesso e di cambiamenti per il mondo e per tutti quelli che mi stanno attorno”.

Ora sai che sei in grado di riscrivere il tuo copione.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you