Un meraviglioso bonus

God said:

Se sei troppo impegnato, sei troppo impegnato. Tuttavia, alcuni sono più impegnati di altri.

Non c’è nulla da dimostrare nell’essere impegnati o super-impegnati o persino sovraccarichi di lavoro.

Molti dei Miei figli non sanno cosa significhi essere sovraccarichi di lavoro. Ci sono dei paesi in cui le persone lavorano dodici ore al giorno per sette giorni alla settimana. Ci sono dei paesi in cui le persone vivono dove lavorano. Ci sono dei paesi in cui i bambini lavorano. Ci sono dei paesi in cui le persone conoscono soltanto il lavoro e non gli danno alcun peso.

È vero che Io credo nel riposo. Se dovete lavorare lunghe ore difficili e non avete un giorno di vacanza, allora riposate la vostra mente e quello che sentite mentre lavorate. A volte le persone pensano di dover avere il lavoro perfetto che vorrebbero avere. Siate contenti o persino felici di lavorare, qualsiasi cosa sia, e non lesinate le vostre ore.

Qualunque lavoro stiate facendo adesso, dedicatevi completamente ad esso senza lamentarvi. Forse sono le lamentele che vi consumano più del lavoro.

Non dovete essere troppo stanchi. Se quello che state facendo fosse chiamato qualcosa d’altro, e non lavoro, forse non v’importerebbe tanto.

Forse dovremmo chiamare il lavoro una celebrazione. Se pensaste che siete fortunati a lavorare per ore lunghe e difficili, se pensaste che sia una cosa buona lavorare a lungo e duramente, senza lamentarvene affatto, quanto sareste stanchi?

Forse tendete a dedicare molta della vostra attenzione alla vostra resistenza al lavoro. Come sempre, con tutto, e se cambiaste sentimento. Perché non dare un’altra occhiata a come vi sentite riguardo alle cose. Non dovete sentirvi sempre come vi siete sentiti in passato. Sapete, non è sempre brutto tornare a casa stanchi dal lavoro. Ovviamente, è meglio arrivare a casa senza essere stanchi, ma potete essere grati in entrambi i casi.

State certi che non vi sto persuadendo a lavorare più duramente e più a lungo, prendendola con gioia. Voglio, come sempre, condurvi a ciò che c’è di buono in quello che fate, al posto di ciò che c’è di deprimente. Se lavorate duramente e sudate, siate felici di sudare. Se lavorate nell’Antartico a temperature sotto zero, siate felici di avere dei buoni abiti invernali. C’è un altro lato in ogni cosa, e spesso dovete passare all’altro lato per vedere i benefici che date e i benefici che ricevete. Una benedizione è una benedizione. Lasciate che quello che fate sia di per sé una benedizione per voi. Lasciate che voi stessi siate una benedizione per voi stessi. Sì, naturalmente, siate la vostra benedizione. Siate un vero amico per voi stessi. Potete essere fedeli a voi stessi. Siete fatti di molte possibilità.

È un’ottima idea non essere sofferenti. Qualsiasi sofferenza riuscite a togliere a voi stessi e al mondo, deve essere una cosa buona. È difficile per Me vedere alcuna virtù nella sofferenza. Non vedo la sofferenza come qualcosa di cui pensare bene. Se vi trovate in una situazione in cui dovete lavorare duramente e a lungo, allora non aggiungeteci la sofferenza. Lasciatela fuori. Perché vorreste tenervela? Da quanto ho notato, la sofferenza non è una medaglia d’onore. E se la sofferenza fosse invece un disonore? In quel caso, ci sarebbe tanta sofferenza?

E se non soffrire diventasse uno stile alla moda nel mondo! E se vi fosse dato un grande bonus per non avere sofferto? Ovviamente, questo è già vero. Il non soffrire è un grande bonus già di per sé. In che cosa vorreste che vostri figli vi imitassero?

Un cambiamento nell’atteggiamento è un meraviglioso bonus. E se capovolgeste alcune delle vostre idee e deste un’occhiata del tutto nuova al mondo, che forse avete preso per scontato? Non è anche questa una virtù con cui benedire voi stessi?

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you