Che gioia e responsabilità si uniscano

God said:

Prendi a cuore il fatto che vivere la vita non equivale a fare una gara di corsa. Non hai forse avuto la sensazione di essere un treno ciuf-ciuf che deve far stridere quegli ingranaggi e salire sulla collina più in fretta che può, per scalare un’altra collina e un’altra? La vita è più di questo.

Non hai bisogno di galoppare attraverso la vita, né devi essere un elefante lento, apparentemente goffo. Non devi essere lento-ma-costante, né devi essere a un ritmo medio, perfetto. Né devi essere il vincitore che prende tutto.

Ti invito a vivere nella gioia anche quando c’è una scadenza. Le scadenze non sono una questione di vita e di morte, anche se molti vivono le scadenze come una questione di vita e di morte, come se il mondo dipendesse da esse, come se la vita stessa fosse una sorta di emergenza.

Per quanto ne so, sono Io Che dipendo da voi. Dipendo dal fatto che voi navighiate e voliate e ve la godiate e lavoriate su questo pianeta chiamato Terra che Io ho messo davanti a voi.

Se dovessi dire che è importante che ve la godiate, il che è decisamente vero, voi sapete che non intendo che dobbiate rinunciare a tutte le responsabilità a favore della gioia. La gioia è fondamentale. Potete essere responsabili e avere gioia. L’idea è trarre gioia da qualsiasi cosa stiate facendo. Lasciate che la gioia faccia parte della vostra vita. La gioia viene dall’interno. Abbiamo già ripassato in precedenza questa lezione sull’origine della vera ricreazione, che non viene dall’esterno bensì dall’interno.

Ovviamente, andate ad una fiera, se questa è la vostra gioia. E se andare ad una fiera non è la vostra gioia, per qualunque motivo, e dovete andarci ugualmente, godetevela comunque.

La storia che leggete al vostro bambino potrebbe non essere la vostra prima scelta di lettura piacevole. Tuttavia, la vostra gioia sta nel leggere una storia ad alta voce per via della gioia che la vostra lettura procura a vostro figlio.

In questo caso, non c’è separazione tra la vostra gioia e quella di vostro figlio. La vostra gioia non richiede degli applausi da parte del vostro bambino. Il piacere del bambino è sufficiente. Vi prendete il tempo per leggere a vostro figlio. Il leggere a voce alta a vostro figlio, è prezioso per lui, perché per lui non è lo stesso se a leggere è qualcun altro. Leggere a voce alta per vostro figlio è più che leggere a voce alta. È anche la vostra presenza e la vostra attenzione diretta verso il bambino. Per un po’, leggere a vostro figlio o figlia prende il primo posto su tutte le altre cose che avete da fare e che volete fare.

Voi stabilite il valore di quello che fate. Abbracciate il lavoro che fate.

Voi mantenete le vostre responsabilità. Non le spazzate via. Né trascurate la vostra gioia.

Voi potete fare tutto. E potete godervi anche quello che di solito non vi dà piacere.

Si potrebbe dire che la vita è un atto di equilibrio. Mantenete il vostro equilibrio in ogni caso. La vita non va sempre come volete, e la vita non vi fugge sempre, lasciandovi nella polvere.

Non siete in competizione con la vostra vita. La vostra vita non è una questione di quanto velocemente correte o cosa pensano il mondo e gli altri della vostra vita. Questa è la vostra vita. Non è di qualcun altro. Appartiene a voi.

Nello stesso tempo, quello che i vostri figli e la vostra famiglia pensano di voi, è molto importante. Loro sono responsabilità vostra, e che possano loro, con tutta la Mia volontà, essere la vostra gioia. La responsabilità e la vita corrono mano nella mano. Sono sulla stessa rotta. Responsabilità e gioia, gioia e responsabilità trainano la vostra vita. Che possano unirsi. Che possano essere un’unica cosa. Che voi possiate essere in armonia con voi stessi.

Gioia e responsabilità sono dei passi di cui parliamo qui, che vi portano all’Illuminazione, mentre siete già in cammino.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you