Scegli la serenità

God said:

Non ti è sempre chiaro che cosa significhi ascoltare il tuo cuore. C’è una distinzione tra fare quel che vuoi e ascoltare il tuo cuore. Ne abbiamo già parlato. Tu seguiresti il tuo cuore ogni volta, se solo fossi sicuro che è il tuo cuore che stai seguendo. Così come stanno le cose, spesso c’è un braccio di ferro. Tu vuoi fare qualcosa. Ti senti bene al riguardo. E poi il mondo entra in scena e dice che non è una cosa buona da fare, non la macchina giusta da comprare, non la strada giusta da seguire, non la scelta giusta. La tua fiducia è scossa. Ascoltare o non ascoltare coloro che danno consigli, è questo il problema.

Ma come fai a sapere?

Già sai che il fatto che tu desideri qualcosa non significa che sia la scelta giusta. L’hai sperimentato con storie sentimentali serie, per esempio.

Qualche volta non hai scelta nella faccenda. Qualche volta non dipende da te. La decisione ti è strappata di mano.

Qualche volta vuoi qualcuno o qualcosa, e lo ottieni, e poi ti dispiace.

Lascia che ti dica questo riguardo alle decisioni che sta a te prendere: prendile e non guardare indietro. Per quanto apparentemente importante una scelta possa sembrarti, non è – ripeto – non è la fine del mondo. Non è la fine del tuo mondo.

Parliamo di errori. Persino un errore non è necessariamente un errore.

Non giudicarti col senno di poi in ogni momento, come se tra cento caramelle ci fosse soltanto una che devi assaggiare. Assaggiane una. È forse un errore aver assaggiato quella che hai scelto? Anche se la sputi fuori, dove sta l’errore? Hai scelto qualcosa, e adesso scegli qualche altra cosa.

Nella vita, amati, scegliete la serenità. La cosiddetta scelta giusta, scelta sbagliata, continuate semplicemente ad andare avanti.

In base ai criteri che stabilite, la vita nel mondo non è perfetta. La scelte che fate non sempre sono perfette. Per quanto siate abili, per quanto siate esperti, per quanto siate devoti, le decisioni non sono sempre immacolate.

Riuscite ad immaginare qualcuno dei Grandi dire: “Se avessi preso questa strada anziché quella, l’intero risultato sarebbe stato diverso”? I Grandi Spirituali sapevano fare di meglio che obiettare a se stessi.

La vostra vita è fatta di scelte, e le scelte devono essere fatte. Siate felici di fare una scelta. Ci sono scelte interminabili che potreste fare. Pensate che state facendo davvero la scelta giusta.

Ritorniamo continuamente al fatto che i risultati non sono sempre l’indicatore da seguire. Non potete avere prima il risultato e poi la decisione. Non c’è modo di sapere che quella che sembra una decisione non corretta può essere meglio della scelta che non avete fatto. Non potete saperlo. Nessuno sa.

Non dovete spremere la vita via dalle decisioni che sono vostre da prendere.

Voi attribuite causa ed effetto. Tutto può indicare verso una conseguenza, eppure B non sempre segue A. Nel mondo, quando B viene dopo l’A, questo non significa necessariamente che si tratti di una conseguenza. E se tutto stesse accadendo contemporaneamente? E se non ci fosse alcun prima e dopo?

E se lasciaste andare il passato e tutta l’agitazione mentale per il passato, allora cosa, amati, allora cosa?

Meglio arrivare alla conclusione che il passato e tutte le scelte che fate, non hanno un’enorme importanza. Ci siete voi, e voi siete adesso, e dovete andare avanti, non indietro. Non dovete andare indietro nemmeno nel pensiero. Andare avanti, è sempre la scelta giusta. Questo significa che può darsi che dobbiate alzare le spalle e continuare a muovervi.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on